italiano italiano English English
24/02/2020
Largo Consumo 01/2020 - Notizia di Comunicazione di Impresa - pagina 51 - 2/3 di pagina - Iniz. Redazionali Speciali
 
 
Focus

inVRsion: ottimizzare le attività in store con la realtà virtuale

Le tecnologie immersive come la Realtà Aumentata (AR) e Virtuale (VR) sono cresciute in popolarità negli ultimi anni, e offrono opportunità sen- za precedenti alle aziende. Il settore Retail sta evolvendo a un ritmo accelerato, e chi vuole rimanere competitivo non può più ignorare la necessità di innovarsi. Secondo Goldman Sachs, il mercato globale della VR e della AR nel Retail raggiungerà 1.6 miliardi di dollari entro il 2025. Con le sue soluzioni enterprise di realtà virtuale, inVRsion si pone al fianco di brand e retailer che vogliono guidare il proprio business verso la Digital Transformation, aiutandoli a ridurre sensibilmente tempi e costi delle proprie attività di business. 

 

Le tecnologie immersive come la Realtà Aumentata (AR) e Virtuale (VR) sono cresciute in popolarità negli ultimi anni, e offrono opportunità senza precedenti alle aziende. Il settore Retail sta evolvendo a un ritmo accelerato, e chi vuole rimanere competitivo non può più ignorare la necessità di innovarsi. Secondo Goldman Sachs, il mercato globale della VR e della AR nel Retail raggiungerà 1.6 miliardi di dollari entro il 2025. Con le sue soluzioni enterprise di realtà virtuale, inVRsion si pone al fianco di brand e retailer che vogliono guidare il proprio business verso la Digital Transformation, aiutandoli a ridurre sensibilmente tempi e costi delle proprie attività di business.
inVRsion consente il design e remodeling di punti vendita di qualsiasi entità e dimensione con un realismo senza pari attraverso la VR immersiva. Simula il risultato finale delle in-store activities, che vanno dal posizionamento e validazione di materiale POS e strutture espositive, alla comunicazione in store e attività promozionali, sino al category management e al trade marketing.  Testando i propri progetti in VR, i clienti possono evitare qualsiasi tipo di impatto fisico su punti vendita test, prevenendo errate implementazioni ed accelerando il go-to-market delle sole opzioni validate. L’iper-realismo delle soluzioni di inVRsion è oggi sfruttato anche da istituti di ricerca a livello mondiale per la conduzione di attività di ricerca in ambito shopper e product testing. Dispositivi biometrici e neuroscientifici come eyetracking, EEG (elettro- encefalogramma) e GSR (risposta galvanica della pelle) possono inoltre essere integrati, per insight ancora più specifici. La tecnologia inVRsion è oggi impiegata anche al fine di erogare percorsi di formazione funzionale all’interno delle organizzazioni aziendali, sia retail che industry. Oltre alla simulazione di spazi retail, prodotti e shopping experience, inVRsion fornisce un servi- zio professionale di digitalizzazione di prodotti in 3D, potenziato e ottimizzato da un sistema brevettato basato su intelligenza artificiale e Computer Vision. inVRsion presenterà le sue soluzioni innovative a Euroshop, Hall 11 E09. Prenota una VR demo gratuita presso il suo stand su www.inVRsion.com. 

inVRsion Srl
Via Gian Battista Vico 42, 20123, Milano
Tel. +39 02 3599 1247
inVRsion@inVRsion.com – www.inVRsion.com 

 
 
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Tecnologie CATEGORY MANAGEMENT Marca o branding
 
Tag citati: inVRsion srl

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati