italiano italiano English English
30/09/2019
Largo Consumo 09/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Ortofrutta

Yoom, il pomodoro viola

Arriva sul mercato Yoom, il pomodoro viola di Syngenta. L’innovativo prodotto di tipologia cocktail è del tutto rispondente alle esigenze della filiera in termini di affidabilità, consistenza e capacità di raggiungere il punto di vendita in perfette condizioni, come appena raccolto. I test confermano che Yoom offre eccellenti performance in termini di resa e di shelf life. Tali caratteristiche, sommate all’elevato valore della sua genetica, rendono il prodotto vocato ai moderni sistemi di coltivazione protetta, permettendo all’agricoltore di differenziare la propria offerta e di proporre ai buyer della distribuzione un prodotto altamente innovativo e distintivo. Dall’altro lato, Yoom intercetta i moderni trend di acquisto guidati [...]

Nell'articolo:

  • Syngenta in cifre

Arriva sul mercato Yoom, il pomodoro viola di Syngenta. L’innovativo prodotto di tipologia cocktail è del tutto rispondente alle esigenze della filiera in termini di affidabilità, consistenza e capacità di raggiungere il punto di vendita in perfette condizioni, come appena raccolto.

I test confermano che Yoom offre eccellenti performance in termini di resa e di shelf life. Tali caratteristiche, sommate all’elevato valore della sua genetica, rendono il prodotto vocato ai moderni sistemi di coltivazione protetta, permettendo all’agricoltore di differenziare la propria offerta e di proporre ai buyer della distribuzione un prodotto altamente innovativo e distintivo.

Dall’altro lato, Yoom intercetta i moderni trend di acquisto guidati dalla ricerca di sapori innovativi ed esperienze sensoriali diverse ed appaganti. L’originale e intenso colore viola, specchio di ricchezza in antocianine, e il packaging dedicato sono elementi di attrazione e di riconoscibilità a scaffale del prodotto e un’implicita promessa di un’esperienza organolettica gourmet.

La novità Syngenta rivela caratteristiche ideali di consistenza, croccantezza e succosità combinate a un gusto inconfondibile, frutto di un perfetto bilanciamento tra acidità e grado zuccherino esaltato dal sapore esotico di Umami. L’elevato contenuto di vitamine e minerali, inoltre, fa di Yoom un pomodoro irrinunciabile per quanti seguono uno stile di vita salutare.

Syngenta in cifre
dipendenti
28.000
presenza
90 Paesi
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Ortofrutta e ortofrutticoli Pomodori Innovazione
 
Tag citati: Syngenta, Yoom

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati