italiano italiano English English
30/12/2017
Largo Consumo 12/2017 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Patrimonio paesaggistico

Vinarius in difesa dei Colli Euganei

Lo scorso 27 novembre il Consiglio comunale di Due Carrare ha dato il via libera alla realizzazione di un nuovo centro commerciale che occuperà una superficie di 40.000 mq e sorgerà non lontano dal Castello del Catajo, di Villa Mincana e del Parco Colli Euganei, patrimoni artistici e paesaggistici e simbolo dei territorio. Proprio ai Colli Euganei andrà il 7° Premio Vinarius al Territorio, così l’Associazione delle enoteche italiane si è schierata a fianco del Consorzio di tutela vini Colli Euganei e di tutti gli interessati nella battaglia alla costruzione del nuovo insediamento. Secondo Vinarius, il [...]

Nell'articolo:

  • Tutti i Premi Vinarius al Territorio

Lo scorso 27 novembre il Consiglio comunale di Due Carrare ha dato il via libera alla realizzazione di un nuovo centro commerciale che occuperà una superficie di 40.000 mq e sorgerà non lontano dal Castello del Catajo, di Villa Mincana e del Parco Colli Euganei, patrimoni artistici e paesaggistici e simbolo dei territorio.

Proprio ai Colli Euganei andrà il 7° Premio Vinarius al Territorio, così l’Associazione delle enoteche italiane si è schierata a fianco del Consorzio di tutela vini Colli Euganei e di tutti gli interessati nella battaglia alla costruzione del nuovo insediamento.

Secondo Vinarius, il centro sarebbe estremamente invasivo e porterebbe danni all’intera area. Si auspica che gli enti responsabili prendano posizione contro l’intera operazione affinché questa non venga attuata.

Tutti i Premi Vinarius al Territorio
2004
Valtellina
2006
Salento
2009
Marsala
2011
Maremma Toscana
2013
Conegliano Valdobbiadene
2016
Collio Goriziano
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati ufficiali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Vino Urbanistica Ambiente Immobili Centri Commerciali
 
Tag citati: Associazione delle enoteche italiane, Consorzio di tutela vini Colli Euganei, Vinarius

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati