italiano italiano English English
09/02/2020
Largo Consumo 01/2020 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Ristorazione

Veyrat perde la causa contro Michelin

Marc Veyrat, lo chef francese che aveva denunciato la Guida Michelin ed era poi stato querelato, ha perso la causa davanti al Tribunale di Nanterre. La guida gastronomica lo aveva declassato da 3 a 2 stelle e Veyrat ora dovrà pagare anche le spese legali. Richard Malka, uno degli avvocati della società che pubblica la Guida Michelin, ha dichiarato che la decisione rappresenta una vittoria della libertà di espressione, accusando lo chef del tentativo di limitare la libertà degli ispettori sia nel dispensare critiche sia nell’elogiare quando lo ritengono opportuno. “Hanno osato dire che abbiamo messo il cheddar nel soufflé - si era giustificato lo chef alla [...]

Nell'articolo:

  • Guida Michelin, le ispezioni in cifre

Marc Veyrat, lo chef francese che aveva denunciato la Guida Michelin ed era poi stato querelato, ha perso la causa davanti al Tribunale di Nanterre.

La guida gastronomica lo aveva declassato da 3 a 2 stelle e Veyrat ora dovrà pagare anche le spese legali. Richard Malka, uno degli avvocati della società che pubblica la Guida Michelin, ha dichiarato che la decisione rappresenta una vittoria della libertà di espressione, accusando lo chef del tentativo di limitare la libertà degli ispettori sia nel dispensare critiche sia nell’elogiare quando lo ritengono opportuno.

“Hanno osato dire che abbiamo messo il cheddar nel soufflé - si era giustificato lo chef alla radio francese puntando il dito contro gli ispettori -. Ho messo lo zafferano e il signore ha pensato che fosse cheddar perché era giallo”.

Guida Michelin, le ispezioni in cifre
Nel loro insieme, gli ispettori Michelin giudicano più di 40.000 tra ristoranti e alberghi dislocati in 24 nazioni e 3 continenti
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati ufficiali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Ristorazione Editoria
 
Tag citati: Guida Michelin, Marc Veyrat, Richard Malka

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati