italiano italiano English English
19/06/2018
Largo Consumo 05/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Imballaggio in vetro

Verallia scommette su Villa Poma

Verallia, 3° produttore mondiale di packaging in vetro per cibo e bevande, investirà nei prossimi 2 anni sul sito produttivo di Villa Poma (Mantova) un importo di circa 80 milioni di euro, tra il rinnovamento dell’attuale impianto e la costruzione di un nuovo forno, l’11° nel nostro Paese. Il nuovo impianto permetterà di migliorare l’impatto ambientale del sito produttivo, riducendo il consumo di energia di circa il 15% e le emissioni di NOx and SOx nel rispetto delle regolamentazioni con le migliori tecnologie in essere. La scelta di investire a Villa Poma (Mantova) giunge a distanza di pochi anni dalla costruzione del Forno 73 a Gazzo Veronese (Verona), confermando la centralità dell’Italia nella strategia globale del gruppo che, negli ultimi 5 anni, ha investito [...]

Nell'articolo:

  • Verallia, gli investimenti italiani in cifre

Verallia, 3° produttore mondiale di packaging in vetro per cibo e bevande, investirà nei prossimi 2 anni sul sito produttivo di Villa Poma (Mantova) un importo di circa 80 milioni di euro, tra il rinnovamento dell’attuale impianto e la costruzione di un nuovo forno, l’11° nel nostro Paese.

Il nuovo impianto permetterà di migliorare l’impatto ambientale del sito produttivo, riducendo il consumo di energia di circa il 15% e le emissioni di NOx and SOx nel rispetto delle regolamentazioni con le migliori tecnologie in essere.

La scelta di investire a Villa Poma (Mantova) giunge a distanza di pochi anni dalla costruzione del Forno 73 a Gazzo Veronese (Verona), confermando la centralità dell’Italia nella strategia globale del gruppo che, negli ultimi 5 anni, ha investito nel nostro Paese oltre 250 milioni di euro.

L’avvio dei lavori è previsto entro il 2018 e il forno, che una volta a pieno regime occuperà direttamente una cinquantina di nuovi addetti, entrerà in funzione nella 2a metà del 2019.

Verallia, gli investimenti italiani in cifre
investimenti in Italia negli ultimi 5 anni
250 mln €
investimenti nel sito produttivo di Villa Poma
80 mln €
nuovi addetti nel sito produttivo di Villa Poma
50
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Vetro Imballaggio in vetro Immobili
 
Tag citati: Verallia

Notizie correlate