italiano italiano English English
08/05/2018
Largo Consumo 04/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Grocery

Unilever riacquista azioni proprie

Il colosso anglo-olandese Unilever ha annunciato che lancerà un programma di riacquisto di azioni proprie fino a 6 miliardi di euro. Il leader dei beni di largo consumo ha registrato un calo dei ricavi del 5,2% nel 1° trimestre a 12,6 miliardi di euro rispetto ai 13,3 miliardi dello stesso periodo dell’anno precedente. Nel dettaglio, la divisione beauty & personal care è cresciuta a 4,9 miliardi di euro, grazie a forti innovazioni nei marchi e in particolare ai lanci dei brand Dove e Sunsilk. Ciò ha portato a una buona crescita dei volumi nel 1° trimestre e in continuo miglioramento dal 4° trimestre 2017. «Il 1° trimestre – ha dichiarato il Ceo Paul Polman – mostra un’altra [...]

Nell'articolo:

  • Unilever in Italia in cifre

Il colosso anglo-olandese Unilever ha annunciato che lancerà un programma di riacquisto di azioni proprie fino a 6 miliardi di euro. Il leader dei beni di largo consumo ha registrato un calo dei ricavi del 5,2% nel 1° trimestre a 12,6 miliardi di euro rispetto ai 13,3 miliardi dello stesso periodo dell’anno precedente.

Nel dettaglio, la divisione beauty & personal care è cresciuta a 4,9 miliardi di euro, grazie a forti innovazioni nei marchi e in particolare ai lanci dei brand Dove e Sunsilk. Ciò ha portato a una buona crescita dei volumi nel 1° trimestre e in continuo miglioramento dal 4° trimestre 2017.

«Il 1° trimestre – ha dichiarato il Ceo Paul Polman – mostra un’altra buona performance basata sulla crescita in volume in tutte e 3 le divisioni e superiore al 4% nei mercati emergenti. Per l’intero anno, continuiamo a prevedere una crescita delle vendite compresa tra il 3% e il 5% e un miglioramento del margine operativo e del flusso di cassa in linea con gli obiettivi del 2020».

Unilever in Italia in cifre
stabilimenti produttivi
5
dipendenti
3.500
referenze
1.600
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Economia e Finanza Credito e Banche Igiene persona o toiletries Rating
 
Tag citati: Dove, Paul Polman, Sunsilk, Unilever

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati