01/07/2016
Largo Consumo 07-08/2016 - Notizia breve - pagina 91 - 1/8 di pagina - Redazione di Largo Consumo
 
 

Una certificazione per le biomasse legnose

Il Friuli Venezia Giulia, con la sua filiera foresta-legno-energia che vanta un posto di eccellenza nell’economia regionale, è stata scelta cornice ideale per la presentazione a fine maggio del nuovo sistema di certificazione dell’Associazione Italiana Energie Agroforestali (Aie) e dell’Ente nazionale meccanizzazione agricola (Enama). Biomasseplus, creato a partire dai tre fondamentali requisiti sostenibilità, tracciabilità e qualità, per rivolgersi alle aziende che producono biomassa legnosa.

Il Friuli Venezia Giulia, con la sua filiera foresta-legno-energia che vanta un posto di eccellenza nell’economia regionale, è stata scelta come cornice ideale per la presentazione a fine maggio del nuovo sistema di certificazione dell’Associazione Italiana Energie Agroforestali (Aie) e dell’Ente nazionale meccanizzazione agricola (Enama). Si tratta di Biomasseplus, schema creato a partire dai tre fondamentali requisiti sostenibilità, tracciabilità e qualità, per rivolgersi alle aziende che producono biomassa legnosa. L’obiettivo è dare un contributo per rendere il mercato più trasparente e qualificare gli operatori in una logica sostenibile sia dal punto di vista del profitto che ambientale.

 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Energia Energie rinnovabili Bioenergie
 
Tag citati: Associazione Italiana Energie Agroforestali, Aie, Ente nazionale meccanizzazione agricola, Enama, Biomasseplus

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati