italiano italiano English English
18/10/2017
Largo Consumo 10/2017 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Pagamenti transfrontalieri

Tracker, il nuovo servizio di Swift

Swift ha lanciato Tracker, che consente di tracciare i pagamenti transfrontalieri in tempo reale. Il nuovo servizio è un parte dell’iniziativa Gpi (global payment innovation) che sta rivoluzionando i pagamenti cross-border, coniugando il monitoraggio in tempo reale con la velocità e la certezza della disponibilità dei fondi. Da gennaio 2017, più di 20 banche globali hanno già iniziato a utilizzare Gpi di Swift e altre 50 sono in attesa di attivazione. Tracker è disponibile tramite interfaccia open Api, compatibile con qualsiasi sistema bancario, e contribuisce a garantire la massima diffusione di [...]

Nell'articolo:

  • Swift nel mondo: istituzioni connesse e Paesi

Swift ha lanciato Tracker, che consente di tracciare i pagamenti transfrontalieri in tempo reale. Il nuovo servizio è un parte dell’iniziativa Gpi (global payment innovation) che sta rivoluzionando i pagamenti cross-border, coniugando il monitoraggio in tempo reale con la velocità e la certezza della disponibilità dei fondi. Da gennaio 2017, più di 20 banche globali hanno già iniziato a utilizzare Gpi di Swift e altre 50 sono in attesa di attivazione. Centinaia di migliaia di pagamenti sono già stati inviati tramite Gpi in oltre 85 Paesi.

Tracker è disponibile tramite interfaccia open Api, compatibile con qualsiasi sistema bancario, e contribuisce a garantire la massima diffusione di Gpi con una velocità di adozione più elevata.

Il servizio è compatibile e integrato nelle infrastrutture domestiche in tutti i mercati del mondo.

Swift nel mondo: istituzioni connesse e Paesi
banche e organizzazioni connesse
11.000
Paesi presenziati
200
messaggi Fin nel 2016
6,5 miliardi
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati ufficiali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Strumenti di pagamento Credito e Banche
 
Tag citati: Api, Global payment innovation, GPI, Swift, Tracker

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati