italiano italiano English English
12/12/2019
Largo Consumo 10/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Supply Chain

TESISQUARE® annuncia la partnership con Tokema Consulting

TESISQUARE®, partner tecnologico specializzato nella progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi, annuncia una partnership volta a rafforzare lo sviluppo di progetti internazionali con Tokema Consulting, società di consulenza in ambito logistico e supply chain. Tokema Consulting fornisce servizi di consulenza in ambito logistico con l’obiettivo di supportare le aziende nel percorso di crescita e di miglioramento delle performance in ambito Supply Chain attraverso l’implementazione di strategie digitali di successo. La value proposition di Tokema Consulting si combina perfettamente con l’approccio della TESISQUARE Platform, piattaforma per la collaborazione multi-impresa e la visibilità end-to-end della Supply Chain in ambienti complessi e frammentati. Roberto Graziotin, Head of International Business Development di TESISQUARE®, dichiara: “Questa partnership si inserisce nel piano strategico di supporto ai clienti in ambito internazionale, in modo da offrire loro progetti di qualità, soluzioni innovative e strategie orientate a costruire basi solide per il successo dei nostri clienti, rispondendo così [...]

Nell'articolo:

  • TESISQUARE nella TOP 100 di IDC e Data Manager

TESISQUARE®, partner tecnologico specializzato nella progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi, annuncia una partnership volta a rafforzare lo sviluppo di progetti internazionali con Tokema Consulting, società di consulenza in ambito logistico e supply chain.

Tokema Consulting fornisce servizi di consulenza in ambito logistico con l’obiettivo di supportare le aziende nel percorso di crescita e di miglioramento delle performance in ambito Supply Chain attraverso l’implementazione di strategie digitali di successo. La value proposition di Tokema Consulting si combina perfettamente con l’approccio della TESISQUARE Platform, piattaforma per la collaborazione multi-impresa e la visibilità end-to-end della Supply Chain in ambienti complessi e frammentati.

Roberto Graziotin, Head of International Business Development di TESISQUARE®, dichiara: “Questa partnership si inserisce nel piano strategico di supporto ai clienti in ambito internazionale, in modo da offrire loro progetti di qualità, soluzioni innovative e strategie orientate a costruire basi solide per il successo dei nostri clienti, rispondendo così efficacemente alle nuove sfide della Supply Chain in termini di visibilità, collaborazione, omnicanalità ed ecommerce”.

“Siamo lieti di affiancare TESISQUARE® nei progetti di implementazione della piattaforma sul mercato francese”, afferma Pierre Liguori, Managing Partner di Tokema Consulting. “Grazie alla suite TESISQUARE Platform, saremo in grado di fornire una risposta concreta alle molteplici esigenze di produttori e retailer in Francia”.

 

TESISQUARE nella TOP 100 di IDC e Data Manager
TESISQUARE conferma il trend positivo di crescita con l’inserimento nella Classifica Top 100 delle società di Software e Servizi IT in Italia elaborata da IDC Italia, prima società mondiale specializzata in ricerche di mercato e servizi di consulenza nei settori ICT. Giunta alla XXXIII edizione, la classifica ha l’obiettivo di fornire un quadro del settore IT in Italia, attraverso l’aggregazione dei risultati dei principali operatori sul mercato, classificati in base ai risultati derivanti dalle vendite e prestazioni realizzate nel 2018 in Italia. Ne emerge che il ricavato rappresentato dall’aggregato delle società presenti in Classifica si concentra in un numero ristretto di operatori multinazionali. In continuità con lo scorso anno, proseguono i segnali di espansione delle imprese che si posizionano all’apice della filiera, seppure con alcune evidenti differenze e mutamenti di passo tra alcuni operatori. Le società con un fatturato superiore ai 500 milioni di euro, le prime otto posizioni nella Classifica, rappresentano il 47% dei ricavi complessivi nella Top100 (circa 7 miliardi di euro), mentre le imprese con un fatturato inferiore ai 500 milioni (le restanti 92 posizioni) totalizzano complessivamente il 53%, raggiungendo quasi 8,2 miliardi di euro.
Fonte: Elaborazione Largo Consumo
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Tecnologie Tecnologie per la logistica
 
Tag citati: Graziotin Roberto, Liguori Pierre, TesiSquare, Tokema Consulting

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati