01/09/2014
Largo Consumo 09/2014 - Notizia di Comunicazione di Impresa - pagina 36 - 1/3 di pagina - Iniz. Redazionali Speciali
 
 
Spot

STEF Italia - Lo specialista europeo della logistica del freddo

STEF, specialista europeo della logistica del freddo, amplia la propria rete operativa e raddoppia i volumi legati all’attività nel Nord Est, in particolare in Trentino Alto Adige, attraverso il conferimento dell’azienda Trentino Fresco.

STEF, specialista europeo della logistica del freddo, amplia la propria rete operativa e raddoppia i volumi legati all’attività nel Nord Est, in particolare in Trentino Alto Adige, attraverso il conferimento dell’azienda Trentino Fresco. Questa operazione, perfezionata alla fine dello scorso giugno, ha portato alla nascita di STEF Trento – controllata al 51% da Stef e al 49% da Trentino Fresco – la cui guida è affidata a Pietro Zeni.

 

STEF Trento impiega 13 dipendenti diretti (a cui va sommato il personale di cooperativa) e opera all’interno di un magazzino di circa 2.400 mq, nella zona dell’Interporto di Trento. La società offre i suoi servizi all’industria agroalimentare locale, composta essenzialmente da piccole e medie imprese. Questa nuova realtà permette a STEF Italia di passare da 3 a 6 milioni di euro di fatturato previsto nell’area, e di posizionarsi come operatore logistico di riferimento in quest’area strategica, a metà strada tra Verona e Innsbruck.

 

Il Gruppo STEF è presente in 7 paesi europei (Belgio, Spagna, Francia, Italia, Paesi Bassi, Portogallo, Svizzera) e in Tunisia. Conta 15.500 collaboratori e si avvale di 235 piattaforme o magazzini, 2.200 veicoli a motore e 2.250 rimorchi frigoriferi. STEF ha realizzato, al 31 dicembre 2013, un fatturato di 2.633 milioni di euro.

 

STEF Italia

Strada S.Donato, 21/a

43122 S.Prospero Parmense (Pr)

Tel. 0371.763201

www.stef.com

 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Surgelazione, congelazione e refrigerazione Supply Chain Trasporti Magazzini
 
Tag citati: STEF Trentino Fresco STEF Trento Pietro Zeni Stef Italia www.stef.com

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati