italiano italiano English English
26/01/2019
01/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Immobili

Ristrutturazione del debito per Aligros

Aligros, attiva nello sviluppo e gestione di immobili a destinazione commerciale e residenziale siti nel territorio pugliese, ha perfezionato un accordo di rimodulazione del proprio indebitamento finanziario. Poco prima di Natale è stato infatti formalizzato l’accordo fra gli istituti di credito interessati (Mps, Banca popolare pugliese, Mediocredito italiano, Bnl, Ubi) e la società che fa capo alla famiglia Montinari, sui crediti vantati dal sistema bancario. L’accordo raggiunto con il ceto creditorio costituisce la base di partenza per il piano di rilancio di Aligros in una prospettiva di lungo periodo e di continuità grazie anche al supporto profuso e costante degli azionisti che rivestono un [...]

Nell'articolo:

  • Aligros, sintesi dei risultati 2016

Aligros, attiva nello sviluppo e gestione di immobili a destinazione commerciale e residenziale siti nel territorio pugliese, ha perfezionato un accordo di rimodulazione del proprio indebitamento finanziario.

Poco prima di Natale è stato infatti formalizzato l’accordo fra gli istituti di credito interessati (Mps, Banca popolare pugliese, Mediocredito italiano, Bnl, Ubi) e la società che fa capo alla famiglia Montinari, sui crediti vantati dal sistema bancario.

L’accordo raggiunto con il ceto creditorio costituisce la base di partenza per il piano di rilancio di Aligros in una prospettiva di lungo periodo e di continuità grazie anche al supporto profuso e costante degli azionisti che rivestono un ruolo chiave nell’attività caratteristica di valorizzazione e sviluppo del patrimonio immobiliare societario. Il progressivo riequilibrio finanziario della società consentirà altresì ad Aligros di giocare un ruolo attivo sul mercato di riferimento nel medio periodo, con l’obiettivo di porre in essere investimenti e cogliere nuove opportunità di mercato in linea con la strategia e lo sviluppo futuro.

Aligros, sintesi dei risultati 2016
fatturato
5.560.180 €
utile
49.311 €
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Immobili Credito e Banche Economia e Finanza
 
Tag citati: Aligros, Banca popolare pugliese, Bnl, Mediocredito, Montinari, Mps, Ubi

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati