italiano italiano English English
01/03/2018
Largo Consumo 02/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Assicurazioni

Rischi agricoli, Sompo international acquisisce A&A

La compagnia assicurativa Sompo international acquisisce A&A, società di brokeraggio operante nel settore dei rischi agricoli. La chiusura dell’operazione è prevista per questo mese, in attesa delle approvazioni normative.L’acquisizione rientra nel novero delle iniziative lanciate recentemente dalla compagnia: tra queste AgriSompo, piattaforma globale che intende offrire soluzioni per la gestione del rischio in agricoltura, personalizzate in base alle necessità dei mercati locali. A&A risponde all’obiettivo di AgriSompo che mira a creare capacità globali integrate nel settore delle assicurazioni dei raccolti, sfruttando l’enorme esperienza di Sompo nel mercato assicurativo agricolo e acquisendo [...]

Nell'articolo:

  • Sompo international, dati al 30 settembre 2017

La compagnia assicurativa Sompo international acquisisce A&A, società di brokeraggio operante nel settore dei rischi agricoli. La chiusura dell’operazione è prevista per questo mese, in attesa delle approvazioni normative.

L’acquisizione rientra nel novero delle iniziative lanciate recentemente dalla compagnia: tra queste AgriSompo, piattaforma globale che intende offrire soluzioni per la gestione del rischio in agricoltura, personalizzate in base alle necessità dei mercati locali. A&A risponde all’obiettivo di AgriSompo che mira a creare capacità globali integrate nel settore delle assicurazioni dei raccolti, sfruttando l’enorme esperienza di Sompo nel mercato assicurativo agricolo e acquisendo compagnie specialistiche nei mercati chiave.

Sompo international ha in programma di mantenere l’attuale assetto di A&A, compreso Giovanni Giudici in qualità di presidente e Guido Passarini come direttore responsabile amministrativo. Una volta completata l’operazione, i vertici di Sompo si uniranno al consiglio di amministrazione.

Sompo international, dati al 30 settembre 2017
asset
16,8 mld $
patrimonio netto
5,03 mld $
premi lordi sottoscritti
3,84 mld $
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Economia e Finanza ASSICURAZIONI Agricoltura Merger e Acquisition
 
Tag citati: Aa+, AgriSompo, Giovanni Giudici, Guido Passarini, Sompo international

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati