italiano italiano English English
24/04/2017
Largo Consumo 04/2017 - Notizia breve - Pubblicato online - Redazione di Largo Consumo
 
 
Logistica

Refrigerazione, la nuova soluzione di Thermo King

Una nuova soluzione efficiente ed ecologica per furgoni e autocarri di piccole dimensioni destinati alle consegne. Si chiama B-100 30 ed è la nuova unità presentata da Thermo King, produttore di soluzioni di controllo della temperatura destinate al settore dei trasporti per diverse applicazioni mobili e marchio di Ingersoll Rand. La nuova unità non diesel alimentata dal veicolo dispone di un’opzione aggiuntiva di riscaldamento elettrico e mantiene le stesse dimensioni compatte e le stesse prestazioni delle altre unità della gamma. «La nuova unità B-100 30 e l’intera gamma completamente elettrica della serie B sono ideali per i clienti che cercano unità di refrigerazione ad alte prestazioni [...]

All'interno dell'articolo:

Tabella - Trasporto merci in Italia - I trimestre 2016

 

Una nuova soluzione efficiente ed ecologica per furgoni e autocarri di piccole dimensioni destinati alle consegne. Si chiama B-100 30 ed è la nuova unità presentata da Thermo King, produttore di soluzioni di controllo della temperatura destinate al settore dei trasporti per diverse applicazioni mobili e marchio di Ingersoll Rand. La nuova unità non diesel alimentata dal veicolo dispone di un’opzione aggiuntiva di riscaldamento elettrico e mantiene le stesse dimensioni compatte e le stesse prestazioni delle altre unità della gamma. «La nuova unità B-100 30 e l’intera gamma completamente elettrica della serie B sono ideali per i clienti che cercano unità di refrigerazione ad alte prestazioni per le applicazioni di distribuzione pulita, come le consegne a domicilio o il trasporto di prodotti farmaceutici – commenta Eneko Fernandez, responsabile gestione prodotti di Thermo King – Essendo prive di motore diesel, le unità offrono ai trasportatori la flessibilità necessaria per operare in zone a bassa emissione di inquinamento nei centri cittadini e contribuiscono alla riduzione del costo totale di proprietà». 

Le caratteristiche

Le unità sono compatibili con veicoli dotati di impianto di climatizzazione originale, non richiedono kit di trasmissione o modifiche al veicolo e l’evaporatore ultrasottile con montaggio a soffitto contribuisce ad aumentare la capacità di carico. La nuova unità B-100 30 aggiunge l’opzione di riscaldamento elettrico all’attuale gamma per garantire capacità costanti di raffreddamento e riscaldamento elettrici, indipendenti dal motore del veicolo e dalla temperatura ambiente. 

Trasporto merci in Italia - I trimestre 2016 (tot imprese, variazione su 2015)     
Totale imprese  96.125
Variazione su I trimestre 2015  -2.176
Variazione % su I trimestre 2015 -2,2%
Totale imprese artigiane  57.179
Variazione su I trimestre 2015  -2.773
Variazione % su I trimestre 2015 -4,6%
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati Istat e Unioncamere

 

 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Surgelazione, congelazione e refrigerazione Trasporti Attrezzature per la logistica Attrezzature
 
Tag citati: Fernandez Eneko, Ingersoll-Rand, Istat, Thermo King, Unioncamere

Notizie correlate