italiano italiano English English
19/02/2019
Largo Consumo 01/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Format

Premiati i nuovi locali pizzeria e gli spazi del pane

Giunti a conclusione i concorsi internazionali “Le 5 stagioni - I nuovi locali pizzeria” e “Storie di farina - I nuovi spazi del pane”, dedicati all’evoluzione che queste importanti forme di retail stanno esprimendo nel mondo, organizzati da Agugiaro & Figna molini, leader nella produzione di farine, in collaborazione con Ard&Nt institute, che riunisce Politecnico di Milano e Accademia di belle arti di Brera. La consegna dei riconoscimenti, per un montepremi totale di 15.000 euro, si è svolta nella sede dell’accademia milanese. La giuria ha affrontato il non semplice compito di analizzare e valutare un centinaio di lavori ammessi, provenienti da 4 continenti e da [...]

Nell'articolo:

  • Agugiaro & Figna in cifre

Giunti a conclusione i concorsi internazionali “Le 5 stagioni - I nuovi locali pizzeria” e “Storie di farina - I nuovi spazi del pane”, dedicati all’evoluzione che queste importanti forme di retail stanno esprimendo nel mondo, organizzati da Agugiaro & Figna molini, leader nella produzione di farine, in collaborazione con Ard&Nt institute, che riunisce Politecnico di Milano e Accademia di belle arti di Brera.

La consegna dei riconoscimenti, per un montepremi totale di 15.000 euro, si è svolta nella sede dell’accademia milanese. La giuria ha affrontato il non semplice compito di analizzare e valutare un centinaio di lavori ammessi, provenienti da 4 continenti e da 14 nazioni diverse.

Le 5 stagioni

Ha ricevuto il 1° premio del concorso internazionale “Le 5 stagioni” Renato Arrigo per il locale PcomePinsa realizzato a Messina. Il premio è stato assegnato anche per l’estremo nitore delle scelte architettoniche e progettuali e per la capacità d’integrare gli elementi tecnici con i materiali naturali.

Il 2° premio è stato conferito ad Anatoliy Mosin per il locale Casa Italia di Rostov on Don (Russia), il 3° a Valentin Sanz Sanz, autore di Pizzeria 330°, realizzato a Soria (Spagna).

Storie di farina

Ha ricevuto il 1° premio del concorso internazionale “Storie di farina” Elena Groppo, per il locale Boulangerie Md realizzato a Marsiglia (Francia), per le non convenzionali scelte cromatiche e la capacità di inserire organicamente la dimensione naturale nel progetto del locale, unitamente ai riferimenti al genius loci del contesto in cui è inserito.

Il 2° premio è stato vinto da Andrea Baselli per il locale Il Fornaio della piazza di Borgo San Giacomo (Bs), il 3° da Sondra Pantani per il locale Star bakery di Livorno.

Agugiaro & Figna in cifre
presenza
40 Paesi
mezzi di trasporto
35
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Immobili Pane Ristorazione Pizza Farina Layout e Format
 
Tag citati: Accademia di Belle Arti di Brera, Agugiaro & Figna Molini, Anatoliy Mosin, Andrea Baselli, Ard&nt Institute, CasaItalia, Elena Groppo, Il fornaio della piazza, Le 5 stagioni, PcomePinsa, Pizzeria 330°, Politecnico di Milano, Renato Arrigo, Sondra Pantani, Star bakery, Storie di farina, Valentin Sanz Sanz

Notizie correlate