italiano italiano English English
26/06/2018
Largo Consumo 06/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Fiere

Performance positiva per Intralogistica Italia

Si è chiusa con soddisfazione da parte di tutti gli operatori del settore registrando oltre 19 mila presenze alla seconda edizione di Intralogistica Italia, la sola manifestazione sul territorio nazionale dedicata a soluzioni e sistemi integrati di movimentazione industriale, gestione del magazzino, stoccaggio dei materiali e picking. Oltre 150 mila presenze, di cui quasi 106 mila buyer dei diversi comparti dell’industria manifatturiera hanno visitato "The Innovation Alliance", che dal 29 maggio al 1 giugno scorsi ha visto co-protagoniste a Fiera Milano Intralogistica Italia insieme a Plast, Ipack-Ima, Meat-Tech e Pérint4All. Il format, ideato e...

All'interno dell'articolo:

Tabella – Intralogistica Italia in numeri

Si è chiusa con soddisfazione da parte di tutti gli operatori del settore registrando oltre 19 mila presenze alla seconda edizione di Intralogistica Italia, la sola manifestazione sul territorio nazionale dedicata a soluzioni e sistemi integrati di movimentazione industriale, gestione del magazzino, stoccaggio dei materiali e picking. Oltre 150 mila presenze, di cui quasi 106 mila buyer dei diversi comparti dell’industria manifatturiera hanno visitato "The Innovation Alliance", che dal 29 maggio al 1 giugno scorsi ha visto co-protagoniste a Fiera Milano Intralogistica Italia insieme a Plast, Ipack-Ima, Meat-Tech e Pérint4All. Il format, ideato e realizzato da una collaborazione tra Fiera Milano, gli organizzatori e le associazioni di categoria, ha lanciato un messaggio forte al mondo produttivo italiano e internazionale, dando la concreta dimostrazione che aggregare eventi in una logica di filiera non solo funziona, ma è un moltiplicatore di opportunità, che favorisce la competitività delle aziende in un mercato sempre più globale.
Significative le presenze internazionali, pari al 27% del totale, provenienti in gran parte dall’Europa. Durante i quattro giorni di esposizione, Intralogistica Italia ha messo in scena le migliori soluzioni e tecnologie offerte oggi sul mercato della logistica interna, attirando l’interesse di numerosi visitatori nazionali e internazionali. Performance positiva anche per tutti i 121 espositori, di cui 40 esteri che, in oltre 5 mila metri quadrati hanno presentato le ultime soluzioni innovative in linea con “Industria 4.0”: dai carrelli elevatori ai mezzi di sollevamento, dai sistemi di gestione del magazzino ai sistemi di fine linea e pesatura, scaffalature, sistemi hardware e software fino alle società di engineering e servizi logistici per il trasporto e l’organizzazione del traffico merci. Espositori e visitatori hanno confermato la validità del nuovo format “The Innovation Alliance” che ha incrementato i volumi e l’internazionalizzazione della Manifestazione, allargando gli orizzonti e sviluppando nuovi mercati di business. Oltre ad affrontare tematiche legate all’industria 4.0 e, quindi, robotica, e-commerce e nuove tecnologie volte all’automazione dei magazzini. Intralogistica Italia ha posto l’accento su due fattori imprescindibili per affrontare la sfida del futuro: la formazione delle risorse umane e la sicurezza. Grazie alla collaborazione della Liuc Business School di Castellanza (VA), nello speaker corner dello spazio Galileo, l’area convegni allestita all’interno del padiglione 10, i visitatori hanno potuto assistere a momenti di formazione molto apprezzati dagli operatori del settore. Inoltre, l’Università ha presentato in anteprima nazionale, nel corso del convegno “Quante stelle ha il tuo magazzino”, l’Osservatorio sull’Immobiliare Logistico Osil.

Intralogistica Italia in numeri
5.000 mq di superficie espositiva
19 mila presenze, di cui 27% internazionali
121 espositori, di cui 40 esteri
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Tecnologie per la logistica Attrezzature Attrezzature per la logistica Tecnologie Fiere Supply Chain
 
Tag citati: Fiera Milano, Intralogistica Italia

Notizie correlate