italiano italiano English English
26/03/2020
Largo Consumo 02/2020 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Branding

Per Qvc una nuova immagine mobile-friendly

Qvc rinnova il suo logo e la sua immagine su tutte le piattaforme (Tv, web, mobile). La nuova identità del retailer multimediale è mobile-friendly e pensata per offrire un’esperienza di shopping sempre più coinvolgente. Il progetto di rebranding è stato studiato analizzando i cambiamenti delle abitudini degli acquisti a distanza, sempre più multiscreen e su smartphone, così da creare un’immagine in linea con le aspettative della clientela, che è stata anche coinvolta nella creazione. «Continueremo a tenere compagnia alla nostra community con lo shopping in diretta 17 ore al giorno e a proporre ai nostri clienti prodotti curati e selezionati. Offriremo un servizio sempre migliore e continueremo ad ascoltare il nostro pubblico come e [...]

Nell'articolo:

  • Qvc nel mondo

Qvc rinnova il suo logo e la sua immagine su tutte le piattaforme (Tv, web, mobile). La nuova identità del retailer multimediale è mobile-friendly e pensata per offrire un’esperienza di shopping sempre più coinvolgente.

Il progetto di rebranding è stato studiato analizzando i cambiamenti delle abitudini degli acquisti a distanza, sempre più multiscreen e su smartphone, così da creare un’immagine in linea con le aspettative della clientela, che è stata anche coinvolta nella creazione.

«Continueremo a tenere compagnia alla nostra community con lo shopping in diretta 17 ore al giorno e a proporre ai nostri clienti prodotti curati e selezionati. Offriremo un servizio sempre migliore e continueremo ad ascoltare il nostro pubblico come e più di prima, perché per Qvc le persone sono al centro di tutto. L’obiettivo è quello di continuare a costruire un’esperienza di acquisto differente, da 10 e lode» ha commentato il Ceo Paolo Penati.

Qvc Italia conta una community di oltre 2,5 milioni di fan e si alimenta attraverso i canali visibili sul digitale terrestre e tivùsat (canale 32), tivùsat Hd (canale 132) su Sky e Sky Hd (canale 475), in streaming su www.qvc.it e sulla pagina ufficiale di Facebook www.facebook.com/QvcItalia.

Qvc nel mondo
raggiunge circa 370 mln di abitazioni, con oltre 13 mln di clienti tra Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, Giappone, Italia e Cina attraverso una joint venture
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Commercio elettronico Vendite dirette e Vendite a distanza Televisione Marca o branding
 
Tag citati: Facebook, Paolo Penati, QVC, Sky, Tivù Sat

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati