italiano italiano English English
10/04/2018
Largo Consumo 03/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Spesa on line

PayPal e Carrefour, partnership per rivoluzionare il mondo del grocery in Italia

PayPal e Carrefour Italia, leader nei rispettivi settori del fintech e della grande distribuzione, hanno annunciato una partnership strategica che, per la prima volta in Italia, vede un big della Gdo affidarsi a PayPal per sostenere i propri progetti online. Tutti i consumatori italiani che non vorranno più fare lunghe code alla cassa o cercare la collocazione esatta del loro prodotto preferito all’interno del negozio, potranno visitare il sito di Carrefour.it, selezionare i prodotti preferiti, scegliere se riceverli a casa o ritirarli di persona e pagare utilizzando il proprio conto PayPal. “In un momento in cui i più grandi player nazionali e internazionali stanno guardando con grande attenzione al trend in crescita dell’acquisto di alimenti freschi tramite e-commerce [...]

Nell'articolo:

  • PayPal e Carrefour Italia in pillole

PayPal e Carrefour Italia, leader nei rispettivi settori del fintech e della grande distribuzione, hanno annunciato una partnership strategica che, per la prima volta in Italia, vede un big della Gdo affidarsi a PayPal per sostenere i propri progetti online. Tutti i consumatori italiani che non vorranno più fare lunghe code alla cassa o cercare la collocazione esatta del loro prodotto preferito all’interno del negozio, potranno visitare il sito di Carrefour.it, selezionare i prodotti preferiti, scegliere se riceverli a casa o ritirarli di persona e pagare utilizzando il proprio conto PayPal.

“In un momento in cui i più grandi player nazionali e internazionali stanno guardando con grande attenzione al trend in crescita dell’acquisto di alimenti freschi tramite e-commerce, la partnership che stiamo annunciando è un ulteriore segnale dell’impegno di PayPal nel rispondere alle esigenze degli utenti” ha commentato Federico Zambelli Hosmer, General Manager per l’Italia di PayPal.

L’accordo, che per la prima volta consente agli utenti PayPal italiani di effettuare la spesa quotidiana online, permetterà così a chiunque di connettersi al sito italiano del gruppo francese e, dopo aver creato il proprio profilo all’interno del portale, la persona sarà libera di scegliere i propri prodotti preferiti, avendo a disposizione anche numerose offerte di acquisto sulle merci elencate. Una volta riempito il carrello virtuale, l’utente, che a questo punto avrà già scelto collocazione geografica e servizio di consegna o di ritiro, potrà pagare, semplicemente e con meno stress, utilizzando il proprio conto PayPal in maniera sicura e veloce, accedendo con la propria username e password.

“Siamo lieti di inserire PayPal tra le modalità di pagamento della spesa online di Carrefour Italia”, ha dichiarato Julian Saez, Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo di Carrefour Italia. “Questa partnership faciliterà i nostri clienti e rappresenta un vero passo avanti verso una modalità di spesa più digitale, smart e rapida, in linea con le nostre priorità strategiche”.

Nata con l’obiettivo di proteggere e offrire il miglior servizio possibile agli utenti finali questa partnership rafforza la presenza di PayPal nel mondo del grocery italiano, aiutando ad aumentare le opportunità di acquisto dei consumatori digitali del nostro Paese e consentendo agli 6 milioni di utenti PayPal attivi in Italia di spaziare dal fashion al travel, dagli accessori al food, fino all’acquisto di alimenti freschi di prima qualità.

 

PayPal e Carrefour Italia in pillole
PayPal
Utenti attivi: 227 milioni
Disponibile in oltre 200 mercati
Consente a consumatori e negozianti di ricevere denaro in oltre 100 valute, ritirare fondi nei loro conti bancari in 56 valute e seguire i saldi dei loro conti PayPal in 25 valute
Carrefour
Giro d’affari Gruppo Carrefour: 4,85 Mld euro (2016)
Pdv in Italia: 1.067 suddivisi in 54 Ipermercati Carrefour (di cui 2 franchising), 408 Supermercati Carrefour Market (di cui 222 diretti e 186 franchising), 589 punti vendita di prossimità Carrefour Express (di cui 182 diretti e 407 franchising) , 13 Cash and Carry (Docks Market e GrossIper) e 3 punti vendita Supeco
Presenza: 18 regioni italiane
Collaboratori in Italia: oltre 20.000
Gamma di prodotti a marchio: oltre 3.000 referenze
Fonte: dati ufficiali                                                                     Largo Consumo
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Commercio elettronico Grande Distribuzione Strumenti di pagamento
 
Tag citati: Carrefour Italia, PayPal, Saez Julian, ZAMBELLI HOSMER FEDERICO

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati