italiano italiano English English
01/07/2016
Largo Consumo 07-08/2016 - Notizia breve - pagina 79 - 1/5 di pagina - Iniz. Redazionali Speciali
 
 
Profili e carriere

Parrini HR director in SCA Italia

SCA Italia, leader mondiale dell’igiene e del forestale con i brand TENA, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak’Up e Libero, ha nominato Nicola Parrini nuovo direttore delle risorse umane per il territorio italiano. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pisa e dopo un successivo Master in HR che ne ha completato la formazione, ha iniziato la sua carriera professionale nell’ambito della specifica funzione in General Electric Oil & Gas dove si è dedicato alle relazioni industriali.

SCA Italia, leader mondiale nei settori dell’igiene e del forestale con i brand TENA, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak’Up e Libero, ha nominato Nicola Parrini nuovo direttore delle risorse umane per il territorio italiano. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pisa e dopo un successivo Master in HR che ne ha completato la formazione, ha iniziato la sua carriera professionale nell’ambito della specifica funzione in General Electric Oil & Gas dove si è dedicato alle relazioni industriali e successivamente, a partire dal 2005, ha lavorato per il Gruppo Iveco ricoprendo vari posizioni HR per diverse business units e stabilimenti. Quindi in Barilla, dal 2012, ha assunto la carica di HR director per le funzioni corporate e i nuovi business. Attualmente è anche advisory board member del Master in HR & Organization della Bologna Business School, primo Master InterAteneo in Italia sulla progettazione organizzativa e la gestione delle risorse umane che mette a denominatore comune le migliori competenze delle Università di Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia. «Sono molto felice di assumere quest’importante ruolo in SCA, un’azienda dove i valori come il rispetto della persona e la responsabilità sociale sono parte integrante del suo DNA», ha dichiarato.

 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Carta Tissue Igiene persona o toiletries Assorbenti igienici e pannolini
 
Tag citati: Barilla, Bologna Business School., Demak´up, Dna, General Electric Oil & Gas, Gruppo Iveco, Libero, Master in HR, Master in HR & Organization, Master InterAteneo, Nuvenia, Parrini Nicola, Sca Italia, Tempo, Tena, Tork, Università degli Studi di Pisa

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati