italiano italiano English English
01/07/2019
Largo Consumo 06/2019 - Approfondimento - pagina 1 - 24 pagine - Zavanella Tito - Bottani Eleonora - Bertolini Massimo
 
 
Gli Speciali Dossier di Largo Consumo

Osservatorio Intralogistica 2019

La nuova centralità del magazzino, collegata alle grandi trasformazioni in atto, è stata da stimolo per organizzare un Osservatorio - ideato da Intralogistica Italia e Largo Consumo come main media partner, in collaborazione con Gea e Università di Parma - mirato sulla logistica interna, mettendo a fattore comune punti di vista ed esperienze di tutti gli stakeholder che, a diverso titolo, devono affrontare queste sfide: produttori di soluzioni, aziende utilizzatrici, centri studi, organizzatori di fiere tematiche. L’obiettivo è stato creare un think tank nel quale dare voce a più prospettive, monitorare quello che le aziende stanno facendo o pensano di fare in un immediato futuro, piuttosto che cogliere aspettative non colte o gap di conoscenza.

Quella che viene qui presentata è il risultato di una prima survey, affrontata guardando con una prospettiva quanto più ampia al tema, nella consapevolezza di poter eseguire nel prosieguo dell’attività dell’Osservatorio approfondimenti più mirati. Il panel delle aziende che ha aderito è di assoluto rispetto, con più di 100 rispondenti, di aziende di taglia medio-grande e con una forte prevalenza del settore alimentare. Quasi la totalità dei rispondenti opera con un assetto distributivo significativo, multi-magazzino, e con un importante dispiego di aree.


Nell'articolo:

Nell'articolo:
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Magazzini Tecnologie Tecnologie per la logistica
 
Tag citati: Bassoli Elena, Bauli, Bertolini Massimo, Bormioli, Bottani Eleonora, Candy, Castagna Stefano, Cisalfa , Ferraresi Alfredo, Gea, Hannover Fairs International GmbH , Maffioletti Angelo, Osservatorio Intralogistica, Pinzani Sidney, Sigma Realco, Uni Parma, Zavanella Tito, Zuege Andreas

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati