italiano italiano English English
29/05/2018
Largo Consumo 05/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Formazione

Opessi presenta il suo laboratorio per laureandi a Ipack-Ima

Opessi presenta UniversityLab, il nuovo progetto ideato in collaborazione con tutte le sue aziende rappresentate, il dipartimento di Scienze per gli Alimenti, la nutrizione e l’ambiente (Defens) dell’Università degli Studi di Milano e con il supporto della neonata realtà di ricerca Dr. Consiglia. Grazie alla sinergia tra queste realtà, alcuni degli studenti appartenenti al corso di laurea magistrale in Scienze e tecnologie alimentari avranno l’opportunità unica di creare e sperimentare sul campo la nascita di un prodotto alimentare industriale, in un contesto vicino al reale mondo produttivo. L’iniziativa si prefigge di supportare gli studenti, in tutte le fasi della produzione: dall’ideazione di un nuovo prodotto alimentare, fino alla sua successiva industrializzazione. Obiettivo del progetto è [...]

Nell'articolo:

  • Ipack-Ima e Meat-tech 2018 in cifre

Opessi presenta UniversityLab, il nuovo progetto ideato in collaborazione con tutte le sue aziende rappresentate, il dipartimento di Scienze per gli Alimenti, la nutrizione e l’ambiente (Defens) dell’Università degli Studi di Milano e con il supporto della neonata realtà di ricerca Dr. Consiglia.

Grazie alla sinergia tra queste realtà, alcuni degli studenti appartenenti al corso di laurea magistrale in Scienze e tecnologie alimentari avranno l’opportunità unica di creare e sperimentare sul campo la nascita di un prodotto alimentare industriale, in un contesto vicino al reale mondo produttivo.

L’iniziativa si prefigge di supportare gli studenti, in tutte le fasi della produzione: dall’ideazione di un nuovo prodotto alimentare, fino alla sua successiva industrializzazione. Obiettivo del progetto è di creare occasioni di incontro tra i giovani e l’industria alimentare italiana, creando network e cooperazioni che favoriscano occasioni di contatto e future possibilità di collaborazione tra realtà spesso troppo lontane.

L’esperienza UniversityLab e i suoi risultati saranno presentati alle aziende del settore alimentare durante Ipack-Ima, fiera del processing e packaging food e non food, che si terrà a Rho fiera Milano dal 29 maggio al 1 giugno.

Ipack-Ima e Meat-tech 2018 in cifre
1.503 aziende in 9 padiglioni
62.300 mq di superficie espositiva netta (+11% rispetto al 2015)
37% di espositori stranieri e buyer profilati provenienti da 45 Paesi
un settore da 10,8 mld € di fatturato
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati ufficiali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Formazione Giovani Fiere Attrezzature per l´alimentare Alimentare
 
Tag citati: Dr. Consiglia, Ipack-Ima, Opessi, Università degli Studi di Milano, UniversityLab

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati