italiano italiano English English
08/06/2019
Largo Consumo 05/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Shopping village

Nuovi spazi per Mondojuve

Mondojuve apre il retail park: alla già esistente area commerciale di 39.000 mq si aggiungono ulteriori 15.000 mq, dedicati a medie e grandi superfici di vendita specializzate, con un’estensione fino a 30.000 mq prevista entro il 2020. La shopping destination è situata in Strada Debouchè tra i Comuni di Nichelino e Vinovo (To). L’operazione di ampliamento era cominciata circa un anno fa con i lavori per la costruzione del secondo lotto della struttura, dopo che il primo era stato inaugurato nel 2017. Al completamento dell’intera struttura, previsto nel 2021, Mondojuve occuperà una superficie lorda di pavimento di oltre 80.000 mq e diventerà uno dei parchi commerciali più grandi d’Italia. Il retail park è realizzato da società del gruppo Gilardi [...]

Nell'articolo:

  • Mondojuve, l’ampliamento in cifre

Mondojuve apre il retail park: alla già esistente area commerciale di 39.000 mq si aggiungono ulteriori 15.000 mq, dedicati a medie e grandi superfici di vendita specializzate, con un’estensione fino a 30.000 mq prevista entro il 2020. La shopping destination è situata in Strada Debouchè tra i Comuni di Nichelino e Vinovo (To).

L’operazione di ampliamento era cominciata circa un anno fa con i lavori per la costruzione del secondo lotto della struttura, dopo che il primo era stato inaugurato nel 2017. Al completamento dell’intera struttura, previsto nel 2021, Mondojuve occuperà una superficie lorda di pavimento di oltre 80.000 mq e diventerà uno dei parchi commerciali più grandi d’Italia.

Il retail park è realizzato da società del gruppo Gilardi con un investimento di 40 milioni di euro, sostenuto in parte con fondi propri e in parte con un finanziamento garantito da Unicredit, mentre la commercializzazione della nuova area e la gestione di tutto il parco commerciale è affidata a Cushman & Wakefield.

L’operazione avrà un’importante ricaduta occupazionale sul territorio con oltre 300 posti di lavoro complessivamente creati dal progetto.

Mondojuve, l’ampliamento in cifre
investimento
60 mln €
superficie lorda al 2021
80.000 mq
nuovi posti di lavoro
300
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati ufficiali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Centri Commerciali Immobili GRANDI SUPERFICI SPECIALIZZATE
 
Tag citati: Cushman & Wakefield, Gilardi, Mondo Juve , Unicredit

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati