italiano italiano English English
30/05/2018
Largo Consumo 05/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Logistica dei surgelati

Nuove acquisizioni per Stef

Stef prosegue con la strategia di sviluppo internazionale per rafforzare il proprio network europeo dedicato alla logistica dei prodotti alimentari surgelati, attraverso l’acquisto delle attività di Fidenza e Ascoli Piceno del gruppo Marconi, che includono anche la società dedicata ai trasporti Orlando Marconi trasporti. L’acquisizione, avvenuta tramite la divisione immobiliare ImmoStef Italia, riguarda in particolare una delle maggiori piattaforme di logistica surgelata d’Europa, situata a Fidenza (Parma), e un impianto logistico ad Ascoli Piceno. Le filiali rappresentano un volume di stoccaggio pari a 1,3 milioni mc totali. L’accordo, inoltre, stabilisce l’acquisto delle [...]

Nell'articolo:

  • Stef nel mondo in cifre (2017)

Stef prosegue con la strategia di sviluppo internazionale per rafforzare il proprio network europeo dedicato alla logistica dei prodotti alimentari surgelati, attraverso l’acquisto delle attività di Fidenza e Ascoli Piceno del gruppo Marconi, che includono anche la società dedicata ai trasporti Orlando Marconi trasporti.

L’acquisizione, avvenuta tramite la divisione immobiliare ImmoStef Italia, riguarda in particolare una delle maggiori piattaforme di logistica surgelata d’Europa, situata a Fidenza (Parma), e un impianto logistico ad Ascoli Piceno. Le filiali rappresentano un volume di stoccaggio pari a 1,3 milioni mc totali. L’accordo, inoltre, stabilisce l’acquisto delle attività di logistica e trasporto svolte nei 2 siti, che rappresentano un giro d’affari di circa 55 milioni di euro.

L’operazione permette all’azienda di entrare nel mercato del freddo negativo (-25 °C). I nuovi depositi vanno a completare in maniera ottimale il network italiano, che conta già 34 filiali dedicate ai prodotti alimentari freschi, a quelli termosensibili e alle referenze ittiche fresche.

Stef nel mondo in cifre (2017)
collaboratori
16.700
sedi
227 in 7 Paesi europei
fatturato
2.976 mln €
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Surgelati Surgelazione, congelazione e refrigerazione Supply Chain Tecnologie per la logistica Attrezzature per la logistica Merger e Acquisition Internazionalizzazione
 
Tag citati: ImmoStef Italia, Marconi, Orlando Marconi trasporti, STEF

Notizie correlate