italiano italiano English English
04/11/2019
Largo Consumo 11/2019 - Notizia breve - pagina 8 - 1/5 di pagina - Redazione di Largo Consumo
 
 
Accadimenti aziendali

Nuova proprietà per Virosac

Orienta Partners, società specializzata in investimenti in Pmi italiane, acquista, dal fondo di private equity Alto Capital III e da Dvr Capital, il 100% di Virosac, leader in Italia nella produzione di sacchetti per i rifiuti e per la conservazione degli alimenti. Virosac, fondata nel 1973 da Graziano Virago e Giorgio Rossetto, è stata la prima società italiana del settore home care a ottenere, nel 1991, la licenza per l’utilizzo di biopolimeri e ha continuato negli anni a incrementare la propria posizione di leadership nel mercato dei sacchetti biodegradabili, con una quota di mercato oggi superiore al 20 per cento. Nel 2018 ha prodotto oltre 1,5 miliardi di sacchetti, con ricavi di 39,7 milioni di euro ed un Ebitda di 5,6 milioni.

Orienta Partners, società specializzata in investimenti in Pmi italiane, acquista, dal fondo di private equity Alto Capital III e da Dvr Capital, il 100% di Virosac, leader in Italia nella produzione di sacchetti per i rifiuti e per la conservazione degli alimenti. Virosac, fondata nel 1973 da Graziano Virago e Giorgio Rossetto, è stata la prima società italiana del settore home care a ottenere, nel 1991, la licenza per l’utilizzo di biopolimeri e ha continuato negli anni a incrementare la propria posizione di leadership nel mercato dei sacchetti biodegradabili, con una quota di mercato oggi superiore al 20 per cento. Nel 2018 ha prodotto oltre 1,5 miliardi di sacchetti, con ricavi di 39,7 milioni di euro ed un Ebitda di 5,6 milioni. Per Cesare Casagrande, confermato amministratore delegato di Virosac, “si apre, con l ’ingresso di Orienta Partners, un nuovo, positivo e solido percorso di crescita e sviluppo. Questa operazione consentirà alla nostra azienda di rafforzare la propria posizione sul mercato italiano, di confermare gli ambiziosi investimenti per la crescita futura e di espandere la presenza nei mercati esteri, anche attraverso possibili acquisizioni”.

 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Private equity Merger e Acquisition Monouso Imballaggio Imballaggio in plastica Plastica Materie prime
 
Tag citati: Casagrande Cesare, Alto Capital III, Dvr capital, Orienta Partner, Rossetto Giorgio , Virago Graziano, Virosac

Notizie correlate