italiano italiano English English
16/11/2017
Largo Consumo 10/2017 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Etica

Novak Djokovic: un ristorante per i poveri

Il tennista Novak Djokovic apre un 3° ristorante a Belgrado, sua città natale. La particolarità? Sarà totalmente gratuito, a uso esclusivo dei più bisognosi. Anziché donare in beneficenza, lo sportivo si impegna dunque in prima persona a dare una mano ai suoi concittadini più sfortunati. Djokovic è un tennista-imprenditore: in campo culinario ha all’attivo già 2 ristoranti, ma è ovviamente lo sport ad avergli regalato le soddisfazioni e le entrate maggiori. Nel 2015 solo di montepremi è riuscito a incassare più di 20 milioni di dollari, record assoluto. Lui stesso ha dichiarato apertamente di aver guadagnato abbastanza per [...]

Nell'articolo:

  • La carriera di Novak Djokovic: vittorie e ranking

Il tennista Novak Djokovic apre un 3° ristorante a Belgrado, sua città natale. La particolarità? Sarà totalmente gratuito, a uso esclusivo dei più bisognosi. Anziché donare in beneficenza, lo sportivo si impegna dunque in prima persona a dare una mano ai suoi concittadini più sfortunati.

Djokovic è un tennista-imprenditore: in campo culinario ha all’attivo già 2 ristoranti, ma è ovviamente lo sport ad avergli regalato le soddisfazioni e le entrate maggiori. Nel 2015 solo di montepremi è riuscito a incassare più di 20 milioni di dollari, record assoluto. Lui stesso ha dichiarato apertamente di aver guadagnato abbastanza per sfamare l’intera Serbia.

La carriera di Novak Djokovic: vittorie e ranking
vittorie/sconfitte
783 - 163 (82,77%)
totali vinti
68
miglior ranking
1° (4 luglio 2011)
ranking attuale
12° (6 novembre 2017)
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati ufficiali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Ristorazione Etica Sport
 
Tag citati: Novak Djokovic

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati