italiano italiano English English
21/04/2017
Largo Consumo 04/2017 - Notizia breve - pubblicato online - Redazione di Largo Consumo
 
 
Risorse umane

Mars Italia ancora una volta nella classifica del Great Place to Work

Mars Italia entra nella classifica 2017 del Great Place to Work® posizionandosi al quinto posto nella categoria Medium Enterprise e al primo posto nelle aziende del largo consumo. Un risultato che conferma l'impegno dell'azienda nei confronti dei propri Associati – così vengono chiamati i dipendenti di Mars Italia - cui sono dedicati molteplici servizi e un sistema di welfare aziendale orientati a tutelare il loro benessere e a rendere la loro vita personale e lavorativa più equilibrata. Si tratta di un sistema che promuove quindi collaborazione, work-life balance e flessibilità, non solo negli orari di ingresso in ufficio, ma anche attraverso la possibilità di lavorare da casa, di dedicare ore lavorative a progetti di volontariato, di [...]

I cinque principi fondanti di Mars nella gestione delle risorse umane

Mars Italia entra nella classifica 2017 del Great Place to Work® posizionandosi al quinto posto nella categoria Medium Enterprise e al primo posto nelle aziende del largo consumo.

Un risultato che conferma l'impegno dell'azienda nei confronti dei propri Associati – così vengono chiamati i dipendenti di Mars Italia - cui sono dedicati molteplici servizi e un sistema di welfare aziendale orientati a tutelare il loro benessere e a rendere la loro vita personale e lavorativa più equilibrata. Si tratta di un sistema che promuove quindi collaborazione, work-life balance e flessibilità, non solo negli orari di ingresso in ufficio, ma anche attraverso la possibilità di lavorare da casa, di dedicare ore lavorative a progetti di volontariato, di portare tutti i giorni con sè i propri amici a quattro zampe.

La ricerca ha evidenziato come, secondo il 94% degli Associati (+6% rispetto al 2016), anche le strutture e le sedi di Mars Italia contribuiscano a creare un buon ambiente lavorativo, soprattutto attraverso la celebrazione degli eventi speciali (97%, +4% rispetto al 2016). Miglioramenti si sono riscontrati anche nella percezione del management e dei rapporti tra colleghi: il 90% (+14% rispetto al 2016) pensa di essere tenuto sempre al corrente dei cambiamenti importanti dell’azienda e l’81% (+4% rispetto al 2016) ritiene di potersi confrontare in modo trasparente con i propri superiori.

 

I CINQUE PRINCIPI FONDANTI DI MARS NELLA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE          
Qualità
Responsabilità
Reciprocità
Efficienza
Libertà
Fonte: Elaborazione Largo Consumo
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Risorse umane Lavoro, Occupazione Dolciari Cioccolato e Cacao Snack e Fuori pasto Pet food e Pet care Ricerche di mercato
 
Tag citati: Great Place to Work, Mars Italia

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati