05/05/2016
Largo Consumo 04/2016 - pagina 71 - Notizia di Comunicazione di Impresa - 2/3 di pagina
 
 
Focus

M-Cube, ecco le ultime soluzioni digital per il retail

M-Cube , specializzata nella realizzazione di sistemi multimediali integrati e Digital Signage per la diffusione di contenuti a distanza, ha presentato, in occasione del Retail Big Show 2016 di New York, le ultime soluzioni digital signage e interattive dedicate al settore retail. Le soluzioni tecno [...] Leggi tutto

M-Cube, specializzata nella realizzazione di sistemi multimediali integrati e Digital Signage per la diffusione di contenuti a distanza, ha presentato, in occasione del Retail Big Show 2016 di New York, le ultime soluzioni digital signage e interattive dedicate al settore retail. Le soluzioni tecnologiche sono mirate a rendere la shopping experience del cliente più coinvolgente e offrire all’azienda retail soluzioni per migliorare l’efficienza organizzativa e distributiva.

 

Display sospesi e Scaffale infinito®

Il concept dei monitor digital signage appesi al soffitto sviluppato da M-Cube già per i negozi Benetton ha avuto un ulteriore miglioramento dal punto di vista sia estetico che applicativo. Le installazioni prevedono due display back to back per ogni postazione, in modo da fornire una visione di contenuti indipendenti da ciascun lato, come per esempio all’interno e all’esterno della vetrina o tra due aree prodotti distinte del negozio. I display possono essere gestiti singolarmente mostrando contenuti diversi per ogni lato e inoltre possono essere usati per “lo scaffale infinito”. Lo Scaffale infinito® è il prodotto M-Cube di interazione tra il tablet/iPad e i display digital signage. Uno strumento per il personale di vendita che, avendo a disposizione tutto il catalogo dei prodotti in formato digitale, può condividere le informazioni con il cliente inviando le schede dei prodotti, video, immagini dal tablet/ Ipad allo schermo digital signage. Attraverso il tablet/ipad, l'addetto può controllare lo stock di magazzino e se collegato al sito e-commerce, può trovare l’articolo specifico che il cliente desidera ma che non è disponibile in quel momento in negozio e procedere così all’acquisto, organizzando la consegna a casa o il ritiro in negozio.

 

RFID Chiosco Interattivo

Come le tag RFID vengono usate per lo stock e antitaccheggio, la loro applicazione per migliorare il servizio al cliente diventa sempre più importante. Il chiosco interattivo di M-Cube è composto da un monitor touch sullo scaffale e un monitor verticale a parete. La postazione funziona con la lettura delle RFID tag applicate sui prodotti esposti. Posizionando il prodotto sullo scaffale del touch le informazioni a esso dedicate vengono mostrate sul monitor e il cliente può da qui navigare
la scheda del prodotto per vedere taglie disponibili, colori alternativi, prezzo e vedere suggerimenti di articoli correlati. Contemporaneamente sul display a muro vengono mostrati il full-look per quell’articolo o la gamma di quella linea di prodotti. Per ulteriori infomazioni visita il nostro sito www.mcube.it.

 

M-Cube Spa
Milano, Trieste, Shangai, New York
Tel. 040-63 43 64 - sales@mcube.it

 
Autore: Iniz. Redazionali Speciali
 
Tag argomenti: Layout, Display e Format Tecnologie Tecnologie per il commercio
 
Leggi tutto
Contenuto fruibile tramite registrazione
Tag citati: "Retail Big Show" Benetton Mcube www.mcube.it

Notizie correlate