italiano italiano English English
03/07/2018
Largo Consumo 06/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Horeca

Longino & Cardenal su Aim Italia

Longino & Cardenal sbarca su Aim Italia. La società, con sedi in Italia, Hong Kong e Dubai, è attiva nella ricerca e nella distribuzione di cibi rari e preziosi per i migliori ristoranti e alberghi a livello nazionale e internazionale. Borsa italiana ha disposto l'ammissione alla negoziazione delle azioni ordinarie sull'Aim Italia/Mercato alternativo del capitale, sistema multilaterale dedicato alle Pmi. L'inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie è previsto per mercoledì 4 luglio 2018. «Con la quotazione su Aim Italia - ha dichiarato Riccardo Uleri, amministratore delegato e socio di maggioranza - ci proponiamo precisi obiettivi di sviluppo nell'ambito di un importante processo di crescita per linee esterne e di internazionalizzazione in [...]

Nell'articolo:

  • Longino & Cardenal, sintesi dei risultati 2017 (in mln €)

Longino & Cardenal sbarca su Aim Italia. La società, con sedi in Italia, Hong Kong e Dubai, è attiva nella ricerca e nella distribuzione di cibi rari e preziosi per i migliori ristoranti e alberghi a livello nazionale e internazionale.

Borsa italiana ha disposto l'ammissione alla negoziazione delle azioni ordinarie sull'Aim Italia/Mercato alternativo del capitale, sistema multilaterale dedicato alle Pmi. L'inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie è previsto per mercoledì 4 luglio 2018.

«Con la quotazione su Aim Italia - ha dichiarato Riccardo Uleri, amministratore delegato e socio di maggioranza - ci proponiamo precisi obiettivi di sviluppo nell'ambito di un importante processo di crescita per linee esterne e di internazionalizzazione in mercati ad alto potenziale. Longino & Cardenal vanta un modello distintivo facilmente replicabile all'estero: un’intensa attività di scouting a livello globale, prodotti di eccellenza e logistica efficiente. Con la quotazione in Borsa si apre un nuovo importante capitolo della nostra storia che ci auguriamo possa consentire all'azienda di crescere a ritmi ancor più sostenuti».

Longino & Cardenal, sintesi dei risultati 2017 (in mln €)
fatturato consolidato
28,5
Ebitda
1,5
fatturato capogruppo
25,7 (+20,6%)
Ebitda capogruppo
1,6
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Ristorazione Alberghi Lusso Import Export Funzione acquisti Borsa Internazionalizzazione Alimentare
 
Tag citati: Aim Italia, Borsa italiana, Longino & Cardenal, Riccardo Uleri

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati