italiano italiano English English
04/12/2018
Largo Consumo 11/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Riconoscimenti

Longino&Cardenal premiata nei Food Community Awards

Longino&Cardenal, tra i leader della ristorazione di alta gamma, si è aggiudicata il Premio Food&Beverage e Finanza. Specializzata nella ricerca di “cibi rari e preziosi”, l’azienda di Pogliano Milanese nei suoi trent’anni di attività è riuscita a esportare il proprio modello di business in tutto il mondo. Nel 2018 Longino&Cardenal ha inoltre debuttato in Borsa su Aim Italia, il mercato dedicato alle piccole e medie imprese. Un traguardo significativo, che ha aperto un nuovo importante capitolo della storia della società lombarda. E proprio questo successo ha tributato la vittoria del Premio Food&Beverage e Finanza ai Food Community...

All'interno dell'articolo:

Tabella - Longino & Cardenal, i principali risultati 2017 (in milioni di euro)

Longino&Cardenal, tra i leader della ristorazione di alta gamma, si è aggiudicata il Premio Food&Beverage e Finanza. Specializzata nella ricerca di “cibi rari e preziosi”, l’azienda di Pogliano Milanese nei suoi trent’anni di attività è riuscita a esportare il proprio modello di business in tutto il mondo. Nel 2018 Longino&Cardenal ha inoltre debuttato in Borsa su Aim Italia, il mercato dedicato alle piccole e medie imprese. Un traguardo significativo, che ha aperto un nuovo importante capitolo della storia della società lombarda. E proprio questo successo ha tributato la vittoria del Premio Food&Beverage e Finanza ai Food Community Awards. In particolare, è stato riconosciuto l’impegno ad allargare il proprio business e investire costantemente nell’internazionalizzazione con l’apertura di nuove sedi all’estero (Hong Kong e Dubai) e l’acquisizione di prestigiosi clienti da mercati di alto potenziale.
Il commento di Riccardo Uleri, ad di Longino&Cardenal: «La vittoria di questo premio rappresenta per noi una conferma dell’impegno profuso in tutti questi anni per espandere il più possibile il nostro concetto di business Il Premio Food & Beverage e Finanza è solo il più recente di molti successi di quest’anno, che sono culminati con la quotazione alla Borsa Italiana e confidiamo ci saranno d’ispirazione per affrontare nuove sfide professionali negli anni a venire». Longino si avvale di una rete distributiva estesa in tutto il mondo e di una gamma di prodotti molto varia e specializzata.

Longino & Cardenal, i principali risultati 2017 (in milioni di euro)
28,5 mln di fatturato consolidato
1,5 mln di ebitda
25,7 mln di fatturato della capogruppo
1,6 mln di ebitda della capogruppo
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Ristorazione Concorsi, Premi e Lotterie
 
Tag citati: Longino & Cardenal, Uleri Riccardo

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati