italiano italiano English English
03/06/2018
Largo Consumo 05/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Risorse umane

Lo smark working secondo Carrefour

Carrefour Italia anche quest’anno ha aderito alla Settimana del lavoro agile (21-25 maggio), insieme a enti pubblici, università, istituti di ricerca, associazioni, piccole e grandi imprese, promuovendo per i propri collaboratori l’accesso al programma di remote working. Carrefour ha deciso di introdurre la possibilità di svolgere la propria attività in un luogo diverso dalla propria sede, per un giorno alla settimana, nella prospettiva di migliorare il benessere dei propri dipendenti, agevolando l’equilibrio fra una migliore gestione dei tempi di vita privata e le esigenze organizzative aziendali. Il numero delle persone coinvolte che usufruiscono di quest’opportunità è in continua evoluzione: sono circa [...]

Nell'articolo:

  • Carrefour Italia in cifre

Carrefour Italia anche quest’anno ha aderito alla Settimana del lavoro agile (21-25 maggio), insieme a enti pubblici, università, istituti di ricerca, associazioni, piccole e grandi imprese, promuovendo per i propri collaboratori l’accesso al programma di remote working.

Carrefour ha deciso di introdurre la possibilità di svolgere la propria attività in un luogo diverso dalla propria sede, per un giorno alla settimana, nella prospettiva di migliorare il benessere dei propri dipendenti, agevolando l’equilibrio fra una migliore gestione dei tempi di vita privata e le esigenze organizzative aziendali.

Il numero delle persone coinvolte che usufruiscono di quest’opportunità è in continua evoluzione: sono circa 170 i collaboratori dell'insegna che partecipano al programma. Le candidature sono volontarie e vengono accordate compatibilmente con l'attività lavorativa svolta, dando precedenza alle mamme al rientro dalla maternità, alle dipendenti in gravidanza e a tutti coloro che si trovino in particolari situazioni di difficoltà.

Questo tipo di approccio, inoltre, rientra nel piano energetico che il gruppo francese segue in maniera volontaria anche su aspetti ancora non soggetti a obblighi legali, con l’obiettivo entro il 2020 di diminuire del 30% i consumi di energia per mq di ogni punto di vendita e degli uffici operativi.

Carrefour Italia in cifre
presenza
18 Regioni
Pdv
1.074
ipermercati
54
supermercati Carrefour market
407
Carrefour express
597
cash & carry Docks market e GrossIper
13
collaboratori
20.000
referenze a marchio
3.000
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Risorse umane Grande Distribuzione Etica
 
Tag citati: Carrefour, Carrefour Italia, Settimana del lavoro agile

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati