italiano italiano English English
06/02/2020
Largo Consumo 01/2020 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Pizza

Lo chef-robot è già fuori moda?

La ristorazione automatizzata perde colpi in America. Zume pizza, che usa robot come pizzaioli e si affida ad algoritmi per capire i gusti dei clienti, ha licenziato l’80% della forza lavoro, annunciando che d’ora in poi si concentrerà sul packaging del cibo e sui servizi alla ristorazione. Nel frattempo, come riporta il Corriere della sera, la tecnologia sembra avere migliori effetti sui ristoranti tradizionali, molti dei quali si stanno trasformando in cucine che preparano pasti da consegnare a domicilio a clienti che non sono più in sala, anche perché spesso la sala non esiste: si risparmia sull’affitto, si viene incontro a consumatori sempre più sedentari, si finisce nelle mani [...]

Nell'articolo:

  • Zume pizza, le location

La ristorazione automatizzata perde colpi in America. Zume pizza, che usa robot come pizzaioli e si affida ad algoritmi per capire i gusti dei clienti, ha licenziato l’80% della forza lavoro, annunciando che d’ora in poi si concentrerà sul packaging del cibo e sui servizi alla ristorazione.

Nel frattempo, come riporta il Corriere della sera, la tecnologia sembra avere migliori effetti sui ristoranti tradizionali, molti dei quali si stanno trasformando in cucine che preparano pasti da consegnare a domicilio a clienti che non sono più in sala, anche perché spesso la sala non esiste: si risparmia sull’affitto, si viene incontro a consumatori sempre più sedentari, si finisce nelle mani delle grandi piattaforme digitali di distribuzione.

Zume pizza, le location
California
San Francisco, Mountain View, Camarillo
Washington
Seattle
Connecticut
Greenwich
India
Mumbai
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Ristorazione Rating Economia e Finanza Tecnologie per il commercio
 
Tag citati: Corriere della Sera, Zume pizza

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati