italiano italiano English English
03/06/2019
Largo Consumo 04/2019 - Notizia di Comunicazione di Impresa - 2/3 di pagina - Iniz. Redazionali Speciali
 
 
Innovazione

Le nuove soluzioni SAP per imprese intelligenti che ascoltano il consumatore

A soli tre mesi dal completamento dell'acquisizione di Qualtrics, SAP ha implementato dieci nuove funzionalità per SAP® C/4HANA, la suite di soluzioni dedicate alla customer experience (CX) che aiuta le aziende a sviluppare relazioni ancora più personalizzate con i propri clienti. Un'offerta che combina i dati sull’esperienza (X-data) con i dati operativi (O-data) per misurare e migliorare le quattro esperienze fondamentali del business: clienti, dipendenti, prodotto e brand. Il lancio di questo sistema stabilisce un nuovo standard nel mondo del software aziendale: non più un approccio alla customer experience per silos, ma una piattaforma "orizzontale" che metta in relazione le funzioni marketing con le funzioni commerciali e le funzioni service/post-vendita. Grazie alla nuova suite per la customer experience, SAP è in grado di aiutare i propri clienti a ridurre l’experience gap: la combinazione consente alle organizzazioni di ascoltare costantemente le opinioni, le emozioni e le intenzioni di clienti, dipendenti, fornitori, partner e altri stakeholder.

I vantaggi

Nuove offerte che offrono alle organizzazioni una piattaforma XM end-to-end che utilizza X-data e O-data, in modo tale che le imprese possano centralizzare in un unico sistema aziendale gli X-data provenienti da clienti, dipendenti o qualsiasi altro stakeholder e generati in ogni punto di contatto significativo. Un modo per facilitare l’ascolto da parte delle organizzazioni. Ma non solo. Le imprese possono connettere gli X-data alle operation e ai processi aziendali per capire determinati avvenimenti, individuare trend nascosti e quindi formulare automaticamente indicazioni per aiutare a correggere ciò che deve essere migliorato e potenziare invece quello che funziona. Infine, con la nuova suite, per le imprese è possibile agire per stimolare i clienti a essere più fedeli al brand, comprare di più e condividere con gli amici; ma anche per aiutare i dipendenti a performare meglio, creando una cultura positiva e di sostegno alla loro organizzazione.

Una garanzia sul mercato

SAP, the cloud company powered by SAP HANA®, è leader di mercato nelle applicazioni software per il business e aiuta le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: il 77% delle transazioni commerciali mondiali passa da un sistema SAP®. Forti di un'esperienza ventennale nel settore, a guidare il team sono Ivano Fossati, chief operating officer SAP Customer Experience, Emea South, ed Emanuele Ratti, customer experience head di SAP Italia, Grecia, Malta e Cipro.

A soli tre mesi dal completamento dell'acquisizione di Qualtrics, SAP ha implementato dieci nuove funzionalità per SAP® C/4HANA, la suite di soluzioni dedicate alla customer experience (CX) che aiuta le aziende a sviluppare relazioni ancora più personalizzate con i propri clienti. Un'offerta che combina i dati sull’esperienza (X-data) con i dati operativi (O-data) per misurare e migliorare le quattro esperienze fondamentali del business: clienti, dipendenti, prodotto e brand. Il lancio di questo sistema stabilisce un nuovo standard nel mondo del software aziendale: non più un approccio alla customer experience per silos, ma una piattaforma "orizzontale" che metta in relazione le funzioni marketing con le funzioni commerciali e le funzioni service/post-vendita. Grazie alla nuova suite per la customer experience, SAP è in grado di aiutare i propri clienti a ridurre l’experience gap: la combinazione consente alle organizzazioni di ascoltare costantemente le opinioni, le emozioni e le intenzioni di clienti, dipendenti, fornitori, partner e altri stakeholder.

I vantaggi

Nuove offerte che offrono alle organizzazioni una piattaforma XM end-to-end che utilizza X-data e O-data, in modo tale che le imprese possano centralizzare in un unico sistema aziendale gli X-data provenienti da clienti, dipendenti o qualsiasi altro stakeholder e generati in ogni punto di contatto significativo. Un modo per facilitare l’ascolto da parte delle organizzazioni. Ma non solo. Le imprese possono connettere gli X-data alle operation e ai processi aziendali per capire determinati avvenimenti, individuare trend nascosti e quindi formulare automaticamente indicazioni per aiutare a correggere ciò che deve essere migliorato e potenziare invece quello che funziona. Infine, con la nuova suite, per le imprese è possibile agire per stimolare i clienti a essere più fedeli al brand, comprare di più e condividere con gli amici; ma anche per aiutare i dipendenti a performare meglio, creando una cultura positiva e di sostegno alla loro organizzazione.

Una garanzia sul mercato

SAP, the cloud company powered by SAP HANA®, è leader di mercato nelle applicazioni software per il business e aiuta le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: il 77% delle transazioni commerciali mondiali passa da un sistema SAP®. Forti di un'esperienza ventennale nel settore, a guidare il team sono Ivano Fossati, chief operating officer SAP Customer Experience, Emea South, ed Emanuele Ratti, customer experience head di SAP Italia, Grecia, Malta e Cipro.

 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Comunicazione Fidelizzazione, Direct marketing e Crm Innovazione Tecnologie per il commercio Tecnologie
 
Tag citati: Fossati Ivano, Ratti Emanuele, Sap, SAP Hana

Notizie correlate