italiano italiano English English
03/01/2018
Largo Consumo 12/2017 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Packaging

La nuova bottiglia di Amaro Montenegro

Amaro Montenegro cambia look con una nuova bottiglia disegnata dall’agenzia di branding e design strategico Robilant Associati. La forma si rafforza grazie a linee più decise e si arricchisce di 2 elementi in rilievo: l’anno di fondazione (1885), sulla spalla, e la firma di Stanislao Cobianchi, inventore dell’amaro italiano per eccellenza, posta sul piede. L’etichetta, completamente ridisegnata e incorniciata nel vetro, viene valorizzata in tutti i dettagli: a partire dal nuovo logo, che riporta la data di fondazione, passando per il medagliere, sintetizzato e impreziosito dall’[...]

Nell'articolo:

  • Amaro Montenegro: ricetta e altri brand del gruppo

Amaro Montenegro cambia look con una nuova bottiglia disegnata dall’agenzia di branding e design strategico Robilant Associati.

La forma si rafforza grazie a linee più decise e si arricchisce di 2 elementi in rilievo: l’anno di fondazione (1885), sulla spalla, e la firma di Stanislao Cobianchi, inventore dell’amaro italiano per eccellenza, posta sul piede.

L’etichetta, completamente ridisegnata e incorniciata nel vetro, viene valorizzata in tutti i dettagli: a partire dal nuovo logo, che riporta la data di fondazione, passando per il medagliere, sintetizzato e impreziosito dall’oro e dall’argento che raccontano dei premi vinti nel tempo, fino ad arrivare alla particolare texture sul fondo.

La retro etichetta assume un ruolo fondamentale nel racconto di marca, mentre la nuova capsula in alluminio, più alta e premium, contribuisce a donare eleganza alla bottiglia.

Amaro Montenegro: ricetta e altri brand del gruppo
fondazione
1885
in ricetta
oltre 40 erbe, spezie e agrumi
altri brand del gruppo
Vecchia Romagna, Infusi Bonomelli, Thè Infrè, Olio Cuore, Spezie Cannamela, Polenta Valsugana, Pizza Catarì
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Imballaggio Vetro Imballaggio in vetro Superalcolici, spiriti e amari Marca o branding Etichettatura
 
Tag citati: Amaro Montenegro , RobilantAssociati, Stanislao Cobianchi

Notizie correlate