italiano italiano English English
20/06/2018
Largo Consumo 05/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Cash & Carry

L'approcio green di Metro Italia

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, Metro Italia Cash and Carry punta l’attenzione sulla politica ecosostenibile intrapresa. Negli ultimi cinque anni l'insegna ha risparmiato 6500 tonnellate di C02 immesse nell’atmosfera grazie alle azioni intraprese. Dal 2017 il 100% dell’energia elettrica acquistata da Metro Italia è prodotta esclusivamente da impianti alimentati da fonti rinnovabili. L'origine dell'energia elettrica da fonte rinnovabile è certificata e garantita da un fornitore in conformità alla direttiva europea. Tutti i punti di vendita Metro sono dotati di un avanzato sistema di impianti e strutture a basso impatto ambientale. Dal punto di vista ambientale, fiore all’occhiello dell'insegna è lo store di Firenze Le Cascine, che [...]

Nell'articolo:

  • I numeri di Metro Italia

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, Metro Italia Cash and Carry punta l’attenzione sulla politica ecosostenibile intrapresa. Negli ultimi cinque anni l'insegna ha risparmiato 6500 tonnellate di C02 immesse nell’atmosfera grazie alle azioni intraprese. Dal 2017 il 100% dell’energia elettrica acquistata da Metro Italia è prodotta esclusivamente da impianti alimentati da fonti rinnovabili. L'origine dell'energia elettrica da fonte rinnovabile è certificata e garantita da un fornitore in conformità alla direttiva europea. Tutti i punti di vendita Metro sono dotati di un avanzato sistema di impianti e strutture a basso impatto ambientale.

Dal punto di vista ambientale, fiore all’occhiello dell'insegna è lo store di Firenze Le Cascine, che si distingue per utilizzare sistemi di riscaldamento, condizionamento e illuminazione gestiti attraverso tecnologie eco-friendly. Da questo store le consegne ai clienti del centro città avvengono esclusivamente attraverso Iveco Daily Electric, un veicolo termo-refrigerato 100% elettrico, che garantisce massima sostenibilità e alti livelli di affidabilità, adattandosi perfettamente alle più comuni esigenze in ambito urbano.

 

I numeri di Metro Italia
Dipendenti
4.500
Punti di vendita
49
Prodotti
30.000
Referenze food
10.000
Referenze non food
20.000
Fonte: dati aziendali              Largo Consumo
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Cash and Carry Ambiente
 
Tag citati: Iveco, Metro Italia

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati