italiano italiano English English
08/03/2020
Largo Consumo 02/2020 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Etica

L’Oréal campione di sostenibilità

Per il 4° anno consecutivo, L’Oréal è stata riconosciuta tra i leader globali nella sostenibilità d’impresa dall’organizzazione no-profit internazionale Cdp. Il gruppo si è aggiudicato un posto nella A list in tutte e 3 le categorie del Cdp, ovvero cambiamento climatico, sicurezza delle risorse idriche e foreste. Tra le 8.400 aziende analizzate, L’Oréal è una delle uniche 6 ad aver ricevuto quest’anno una A in tutte le categorie ed è la sola ad aver ottenuto una tripla A per 4 anni consecutivi. Questo riconoscimento è il risultato delle [...]

Nell'articolo:

  • Gruppo L’Oréal in cifre

Per il 4° anno consecutivo, L’Oréal è stata riconosciuta tra i leader globali nella sostenibilità d’impresa dall’organizzazione no-profit internazionale Cdp.

Il gruppo si è aggiudicato un posto nella A list in tutte e 3 le categorie del Cdp, ovvero cambiamento climatico, sicurezza delle risorse idriche e foreste. Tra le 8.400 aziende analizzate, L’Oréal è una delle uniche 6 ad aver ricevuto quest’anno una A in tutte le categorie ed è la sola ad aver ottenuto una tripla A per 4 anni consecutivi.

Questo riconoscimento è il risultato delle ambiziose iniziative a lungo termine intraprese da L’Oréal per ridurre le emissioni di anidride carbonica, contrastare la deforestazione lungo la propria supply chain, migliorare la gestione delle risorse idriche e diventare un modello di leader della nuova economia sostenibile.

Gruppo L’Oréal in cifre
marchi internazionali
32
presenza
130 Paesi
dipendenti
78.600
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Etica Cosmesi Prodotti per capelli Ambiente
 
Tag citati: Cdp, L´Oreal

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati