italiano italiano English English
24/02/2020
Largo Consumo 01/2020 - Notizia di Comunicazione di Impresa - pagina 47 - 2/3 di pagina - Iniz. Redazionali Speciali
 
 
Focus

Italpepe l'azienda italiana delle spezie prosegue con successo una storia che dura da 50 anni

La storia di Italpepe nasce 50 anni fa, dall’intuizione e dal coraggio di Alfonso Vitaletti. Affascinato dal mondo del pepe, decide di commercializzare la varietà più pregiata dei piccoli e pratici coni. Negli anni successivi ha gradualmente ampliato la gamma di prodotti inserendo le referenze tipiche della tradizione culinaria italiana: Italpepe diventa così l’azienda di spezie di Roma. Negli anni Settanta introduce un’importante innovazione che gli apre le porte al mondo della distribuzione organizzata del centro-sud: il flacone di vetro.

La storia di Italpepe nasce 50 anni fa, dall’intuizione e dal coraggio di Alfonso Vitaletti. Affascinato dal mondo del pepe, decide di commercializzare la varietà più pregiata dei piccoli e pratici coni. Negli anni successivi ha gradualmente ampliato la gamma di prodotti inserendo le referenze tipiche della tradizione culinaria italiana: Italpepe diventa così l’azienda di spezie di Roma. Negli anni Settanta introduce un’importante innovazione che gli apre le porte al mondo della distribuzione organizzata del centro-sud: il flacone di vetro. Un grande successo, che genera la necessità di tirar su un importante impianto di produzione all’avanguardia: nel 1989 nasce il primo stabilimento Italpepe. Oggi Italpepe ha un nuovo stabilimento, creato sui più importanti standard qualitativi internazionali, esporta in 35 paesi al mondo e gode di una veloce e costante crescita in termini di fatturato. È l’unica azienda italiana delle spezie manageriale, amministrata ancora dal suo fondatore e dalla sua famiglia.
Una longevità garantita dal suo legame con il territorio: un forte e solido rapporto che l’azienda ha deciso di celebrare, in occasione del suo 50° anniversario, con l’inaugurazione del nuovo archivio storico aziendale e con la presentazione di ambiziosi pro- getti che coinvolgeranno i partner storici dell’azienda. Grazie ad importanti collaborazioni che ha instaurato nel corso degli anni, come quella con l’Accademia di Niko Romito e con im- portanti istituti di ricerca, punta a diventare l’azienda leader per innovazione del comparto spezie ed aromi.

 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Spezie e Insaporitori
 
Tag citati: Italpepe 2 Srl

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati