italiano italiano English English
01/03/2017
Largo Consumo 03/2017 - Approfondimento - pagina 37 - 2 pagine - De Vecchi Francesca
 
 
Pasta fresca

In aumento i consumi di ripiena

Il mercato alimentare ha mostrato nel 2016 segnali di ripresa, ma soprattutto di un cambiamento delle abitudini di acquisto dei consumatori. Dal recente Rapporto Coop 2016 Consumi e Distribuzione, al di là dei volumi o della spesa pro-capite, emerge la descrizione di un popolo che, nell’ambito delle proprie preferenze alimentari, persegue scelte etiche personali e vede nel cibo uno strumento finalizzato alla ricerca del piacere e del benessere fisico. Soprattutto è disponibile e curioso verso nuovi ingredienti e formulazioni alternative, che le aziende hanno concepito per riuscire a soddisfare il desiderio di novità che, in questi tempi, si traduce in una ricerca di naturalezza e semplicità. Per quanto riguarda le paste alimentari, i numeri hanno premiato soprattutto le paste fresche.

Nell'articolo:
  • Pasta fresca ripiena: la pressione promozionale e il n° medio di referenze, per canale distributivo: a.t. 31/1/16 (in % e unità)
    Nell'articolo:
    • Pasta fresca ripiena: la pressione promozionale e il n° medio di referenze, per canale distributivo: a.t. 31/1/16 (in % e unità)
       
       
      Abbonati per leggere il contenuto
       
      Tag argomenti: Pasta Fresca
       
      Tag citati: Ariatta Vittorio, Brc, British Retail Consortium, Consorzi, Dop, Fini, Galli Alice, Halal, Ifs, Igp, International Food Standard, Iri, Kamut, Morini Roberta, Nielsen TradeMis, Paesi, Pasta Fresca Rossi, Pasta&Bakery, Pironi Serena, Rapporto Coop 2016 Consumi e Distribuzione, Raviolificio Lo Scoiattolo, Romagnoli Federico, Rossi Andrea

      Notizie correlate

      Percorsi di lettura correlati