italiano italiano English English
22/07/2019
Largo Consumo 06/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Eventi

Il 2050 protagonista di World pasta day

Presentata la 21a edizione di World pasta day, dedicata all’alimentazione del futuro. Ideata e curata da Unione italiana food (già Aidepi) e Ipo, proporrà dal 18 al 25 ottobre la manifestazione "Al dente". L'evento coinvolge chef italiani e internazionali che presenteranno nei ristoranti aderenti una ricetta ispirata al tema dell'edizione: #pasta2050. Nella giornata del 25 ottobre blogger e pasta lover potranno postare foto e video della loro idea di pasta del futuro con gli hashtag dedicati. In attesa del World pasta day, Unione italiana food, riunendo pastai, sociologi, esperti di consumo, sostenibilità e food, ha tracciato le 6 principali tendenze che caratterizzeranno il [...]

Nell'articolo:

  • La pasta italiana nel mondo (2018)

Presentata la 21a edizione di World pasta day, dedicata all’alimentazione del futuro. Ideata e curata da Unione italiana food (già Aidepi) e Ipo, proporrà dal 18 al 25 ottobre la manifestazione "Al dente".

L'evento coinvolge chef italiani e internazionali che presenteranno nei ristoranti aderenti una ricetta ispirata al tema dell'edizione: #pasta2050. Nella giornata del 25 ottobre blogger e pasta lover potranno postare foto e video della loro idea di pasta del futuro con gli hashtag dedicati.

In attesa del World pasta day, Unione italiana food, riunendo pastai, sociologi, esperti di consumo, sostenibilità e food, ha tracciato le 6 principali tendenze che caratterizzeranno il consumo dell'alimento nei prossimi 30 anni e che sono: tradizione, menù etici, ricette glocal, ingredienti innovativi, attenzione a salute e ambiente.

La pasta italiana nel mondo (2018)
produzione
3,3 mln t (+0,3%)
piatti nel mondo realizzati con pasta italiana
1 su 4
piatti in Europa realizzati con pasta italiana
3 su 4
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati ufficiali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Pasta Ristorazione Eventi Abitudini di alimentazione
 
Tag citati: Aidepi, Ipo, Unione Italiana Food, World Pasta day

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati