italiano italiano English English
09/07/2018
Largo Consumo 06/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Riconoscimenti

I migliori packaging di OneMorePack 2018

È stato Lorenzo Marini, art director dell'omonimo gruppo, a chiudere la quinta edizione di OneMorePack. La finale è andata in scena nella cornice del Complesso Donnaregina, a Napoli, venerdì 8 giugno, alla presenza di oltre 250 ospiti accorsi per conoscere i vincitori del premio nazionale di packaging design ideato e promosso da Grafica Metelliana. Una visita guidata al Complesso ha accolto gli ospiti: un itinerario tra gotico e barocco, percorrendo e osservando la chiesa trecentesca di Donnaregina Vecchia, rara testimonianza dello stile gotico napoletano, e la nuova chiesa, di gusto barocco, a opera di...

All'interno dell'articolo:

Tabella – I vincitori di OneMorePack 2018 e motivazioni

È stato Lorenzo Marini, art director dell'omonimo gruppo, a chiudere la quinta edizione di OneMorePack. La finale è andata in scena nella cornice del Complesso Donnaregina, a Napoli, venerdì 8 giugno, alla presenza di oltre 250 ospiti accorsi per conoscere i vincitori del premio nazionale di packaging design ideato e promosso da Grafica Metelliana. Una visita guidata al Complesso ha accolto gli ospiti: un itinerario tra gotico e barocco, percorrendo e osservando la chiesa trecentesca di Donnaregina Vecchia, rara testimonianza dello stile gotico napoletano, e la nuova chiesa, di gusto barocco, a opera di Giovan Giacomo di Conforto. La finale ha preso il via con la rivelazione del podio degli studenti, che hanno lavorato sul brief di HP, sponsor tecnico della competizione. Nella tabella la lista degli studenti vincitori, premiati da Enrico Monteverdi, market development manager di HP Italia.
OneMorePack 2018 ha goduto della partnership di Arjowiggins Creative Papers, Fedrigoni, Heidelberg, Luxoro, Oneprint, Sappi, HP. Tra i media partner Converter, Inside Marketing, Print Lovers, Italia Grafica, Rassegna dell'Imballaggio, I pirati grafici, Infopackaging. L'evento partenopeo ha goduto del patrocinio della IV municipalità del Comune di Napoli.

I vincitori di OneMorePack 2018 e motivazioni
Primo classificato (packaging nella foto): Valerio Pasqualicchio (Unirsm). Motivazione: "Per il design vintage, di ispirazione futurista, e lo studio che ha portato all'antropomorfizzazione delle forme, che assumono in questo progetto identità fisica e personalità".
Secondo classificato: Andrea Alice Bronzetti (Unirsm)
Motivazione: "Per la progettazione, la realizzazione e la declinazione grafica che pone al centro della comunicazione on pack il prodotto in maniera originale".
Terzo classificato: Federica Fabbri (Unirsm)
Motivazione: "Per l'uso sapiente della parola, la validità del copy in lingua inglese spendibile sui mercati internazionali e la completezza del pack presentato".
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati OneMorePack 2018

 

 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Imballaggio Eventi
 
Tag citati: Bronzetti Andrea Alice, Fabbri Federica , Marini Lorenzo, Monteverdi Enrico, OneMorePack, Pasqualicchio Valerio

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati
Nessun percorso di lettura correlato trovato