italiano italiano English English
10/02/2020
Largo Consumo 01/2020 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Start up

Homefans: quando il calcio incontra il turismo

Nata con lo scopo di unire gli appassionati di calcio di tutto il mondo, Homefans è la start up inglese che offre viaggi su misura per piccoli gruppi e gite giornaliere per rendere una partita un’esperienza a 360°. Sul sito Homefans sono presenti dei pacchetti che includono 3 servizi: il biglietto dello stadio; l’alloggio; il local host ovvero l’appassionato di calcio del posto che fa da vero e proprio cicerone. Nonostante il successo, Homefans vuole continuare a crescere. Per questo si affiderà nuovamente al crowdfunding, con una nuova campagna in partenza a febbraio. Rispetto al primo round di 2 anni fa, in cui [...]

Nell'articolo:

  • Homefans in cifre

Nata con lo scopo di unire gli appassionati di calcio di tutto il mondo, Homefans è la start up inglese che offre viaggi su misura per piccoli gruppi e gite giornaliere per rendere una partita un’esperienza a 360°.

Sul sito Homefans sono presenti dei pacchetti che includono 3 servizi: il biglietto dello stadio; l’alloggio; il local host ovvero l’appassionato di calcio del posto che fa da vero e proprio cicerone.

Nonostante il successo, Homefans vuole continuare a crescere. Per questo si affiderà nuovamente al crowdfunding, con una nuova campagna in partenza a febbraio. Rispetto al primo round di 2 anni fa, in cui Homefans ha raccolto 180.000 sterline, il minimo di raccolta questa volta è fissato a 200.000 sterline. Per diventare soci di Homefans bastano 10 sterline.

Homefans in cifre
viaggiatori
2.958 da 40 Paesi
viaggi in totale
656
ricavi
615.000 £
profitto
46% tasse incluse (282.000 £)
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Sport Turismo IMPRENDITORIA
 
Tag citati: Homefans

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati