italiano italiano English English
22/06/2019
Largo Consumo 05/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Innovazione

Gruppo Montenegro sceglie la tecnologia Ricoh

Gruppo Montenegro continua a investire nei processi produttivi basati sui principi dell’industria 4.0 e della lean production. Per intraprendere questo viaggio nell’innovazione, il gruppo ha scelto di affidarsi a Ricoh, raggiungendo traguardi importanti su più fronti, in primis quello della collaboration, come mette in evidenza Roberto Mozzillo, responsabile security e infrastruttura di networking: «Sono rimasto davvero molto colpito dai proiettori verticali di Ricoh. Si tratta di dispositivi portatili che occupano pochissimo spazio, per cui sono ideali quando per esempio capita di dover organizzare un incontro urgente in una sala non attrezzata. Tutti i colleghi hanno [...]

Nell'articolo:

  • Ricoh Italia in cifre

Gruppo Montenegro continua a investire nei processi produttivi basati sui principi dell’industria 4.0 e della lean production.

Per intraprendere questo viaggio nell’innovazione, il gruppo ha scelto di affidarsi a Ricoh, raggiungendo traguardi importanti su più fronti, in primis quello della collaboration, come mette in evidenza Roberto Mozzillo, responsabile security e infrastruttura di networking: «Sono rimasto davvero molto colpito dai proiettori verticali di Ricoh. Si tratta di dispositivi portatili che occupano pochissimo spazio, per cui sono ideali quando per esempio capita di dover organizzare un incontro urgente in una sala non attrezzata. Tutti i colleghi hanno apprezzato moltissimo queste tecnologie e la nostra collaborazione con Ricoh si è subito allargata anche ad altri proiettori, sempre portatili, utilizzati dai nostri brand ambassador».

Per rendere più produttivi i meeting aziendali, Montenegro ha inoltre scelto le lavagne interattive Ricoh. In passato gli schemi organizzativi, la distribuzione dei compiti e i promemoria venivano condivisi mediante documenti cartacei con tutti i rischi connessi alla perdita delle informazioni. Oggi non è più così.

Ricoh Italia in cifre
fatturato complessivo
338 mln €
collaboratori
1.200
rivenditori selezionati
350
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Superalcolici, spiriti e amari Informatica e Information Technology Elettronica di consumo Innovazione
 
Tag citati: Gruppo Montenegro, Ricoh, Roberto Mozzillo

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati