italiano italiano English English
09/03/2018
Largo Consumo 02/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Pavimenti

Gerflor acquista il linoleum di Dlw

Gerflor ha firmato un accordo vincolante per l’acquisizione delle attività del settore linoleum dello specialista in pavimentazioni Dlw: l'operazione si finalizzerà nel mese di marzo. Attraverso questo accordo Gerflor rileverà nello specifico il sito industriale di Delmenhorst (Germania), una parte della forza vendita e delle funzioni di supporto. L’accordo permette al settore linoleum di Dlw, dopo alcuni anni d’incertezza, di entrare a far parte del gruppo Gerflor Sas. Gerflor è attiva a livello internazionale nella produzione e commercializzazione di pavimentazioni resilienti e rivestimenti murali e ha già incorporato e sviluppato marchi come Taraflex e...

All'interno dell'articolo:

Tabella – Gerflor-Dlw, punti principali dell'accordo

Gerflor ha firmato un accordo vincolante per l’acquisizione delle attività del settore linoleum dello specialista in pavimentazioni Dlw: l'operazione si finalizzerà nel mese di marzo. Attraverso questo accordo Gerflor rileverà nello specifico il sito industriale di Delmenhorst (Germania), una parte della forza vendita e delle funzioni di supporto. L’accordo permette al settore linoleum di Dlw, dopo alcuni anni d’incertezza, di entrare a far parte del gruppo Gerflor Sas. Gerflor è attiva a livello internazionale nella produzione e commercializzazione di pavimentazioni resilienti e rivestimenti murali e ha già incorporato e sviluppato marchi come Taraflex e Mipolam. Gerflor e Dlw cooperano da lunga data sul mercato francese, dove Gerflor distribuisce i prodotti linoleum di Dlw dal 2011. Quest’acquisizione permetterà a Gerflor di completare il suo portafoglio prodotti nel campo delle pavimentazioni resilienti con una soluzione particolarmente apprezzata per la sua sostenibilità e di offrire ai suoi clienti una gamma ancora più vasta in alcuni dei suoi mercati prioritari come la sanità, l’educazione, il settore residenziale, lo sport e il retail.
«Questo accordo permette non soltanto di garantire la continuità delle attività del settore linoleum di Dlw, ma anche di mettere in atto, col sostegno del gruppo Gerflor, una nuova dinamica di costante crescita – dichiara Bertrand Chammas, ceo di Gerflor – La nostra priorità nei prossimi mesi sarà di garantire la continuità delle operazioni e una qualità di servizio ottimale per la totalità dei clienti di Dlw, siano essi distributori, installatori, professionisti o utilizzatori finali. Grazie agli investimenti e al piano di trasformazione di Gerflor, sono sicuro che proporremo al mercato un’offerta di prodotti e servizi ancora più accattivante».

Gerflor-Dlw, punti principali dell'accordo
Acquisizione da parte di Gerflor delle attività del settore linoleum di Dlw
Gerflor rileverà il sito industriale di Delmenhorst, parte della forza vendita e delle funzioni di supporto
Operazione finalizzata entro marzo 2018
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Merger e Acquisition Layout e Format
 
Tag citati: Chammas Bertrand , Dlw, Gerflor

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati