italiano italiano English English
24/03/2020
Largo Consumo 02/2020 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Fiere

Free From Hub inaugura a Cosmofarma 2020

Dal know how e dall’esperienza di BolognaFiere e Bos è nato Free From Hub, una serie di appuntamenti dedicati al business free from all’interno delle principali piattaforme fieristiche internazionali di BolognaFiere. Free From Hub inaugura la prima tappa in occasione della 24a edizione di Cosmofarma, l’evento europeo leader nel settore della farmacia in scena a BolognaFiere dal 22 al 24 maggio 2020. Free From Hub all’interno di Cosmofarma nasce per dare l’opportunità alle aziende del settore di presentare le ultime novità agli operatori, valorizzando in modo particolare il comparto dei prodotti erogati dal Sistema Sanitario Nazionale...

All'interno dell'articolo:

Tabella – Farmacie e parafarmacie in Italia

Dal know how e dall’esperienza di BolognaFiere e Bos è nato Free From Hub, una serie di appuntamenti dedicati al business free from all’interno delle principali piattaforme fieristiche internazionali di BolognaFiere. Free From Hub inaugura la prima tappa in occasione della 24a edizione di Cosmofarma, l’evento europeo leader nel settore della farmacia in scena a BolognaFiere dal 22 al 24 maggio 2020. Free From Hub all’interno di Cosmofarma nasce per dare l’opportunità alle aziende del settore di presentare le ultime novità agli operatori, valorizzando in modo particolare il comparto dei prodotti erogati dal Sistema Sanitario Nazionale che attualmente genera il 75% del fatturato.
Il mercato degli alimenti free from negli ultimi anni ha registrato una crescita notevole, soprattutto per quanto riguarda gli alimenti senza glutine e senza lattosio rispecchiando i dati relativi all’insorgenza della celiachia e dell’intolleranza al lattosio. Circa il 50% della popolazione italiana si stima sia intollerante al lattosio, anche se non tutti gli individui manifestano i sintomi (fonte EFSA), mentre l’incidenza dell’insorgenza della celiachia è pari a circa l’1% della popolazione italiana (fonte AIC). Il comparto farmaceutico è da sempre attento alla tematica e grazie alla new entry Free From Hub trova uno spunto importante di approfondimento.
L’area di Free From Hub all’interno di Cosmofarma sarà animata dalle principali aziende del comparto e darà loro la possibilità di presentare le ultime novità e fare informazione e formazione, oltre che trovare importanti partner commerciali italiani ed esteri. Non mancheranno speech e approfondimenti con il coinvolgimento degli esperti del mercato. Inoltre, verranno valorizzate anche tutte le aziende del comparto free from presenti a Cosmofarma in modo da facilitare la visita del professionista all’interno della manifestazione. Free From Hub, che è nato con l’intento di andare incontro alle esigenze di tutti gli stakeholders del mercato, con la prima tappa a Cosmofarma dà il via alla serie di appuntamenti lungo tutto l’anno che permetteranno di incontrare le aziende leader e osservare da vicino il mercato free from italiano e internazionale.

 Farmacie e parafarmacie in Italia
14.038 farmacie
3.869 parafarmacie
7.358 esercizi di commercio al dettaglio di articoli medicali e ortopedici
63.409 dipendenti totali
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati Registro Imprese e Inps
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Parafarmaci Farmaci, Medicinali e Farmacie Fiere
 
Tag citati: Bologna Fiere, Bos, Cosmofarma, Inps, registro imprese

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati