italiano italiano English English
31/08/2018
Largo Consumo 07-08/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Fashion

Fiorella Rubino vince la VII edizione del Netcomm eCommerce Award

Il brand italiano del fast fashion curvy Fiorella Rubino vince la VII edizione del Netcomm eCommerce Award per la sezione fashion. Con questa iniziativa Netcomm premia le realtà italiane che si sono distinte nell’e-commerce per livello di innovazione del modello di business, grado di evoluzione tecnologica, efficacia della relazione con il cliente e altri elementi caratterizzanti la loro presenza online. Il conseguimento di questo premio conferma l’efficacia del percorso intrapreso nel 2017 da Fiorella Rubino attraverso il rafforzamento della propria identità online e il potenziamento della propria offerta in un’ottica omnichannel. Fiorellarubino.com è uno dei 5 nuovi siti e-commerce di Miroglio Fashion, lanciati nel corso del 2017 all’interno [...]

Nell'articolo:

  • I dati sulle statistiche di visita del portale

Il brand italiano del fast fashion curvy Fiorella Rubino vince la VII edizione del Netcomm eCommerce Award per la sezione fashion. Con questa iniziativa Netcomm premia le realtà italiane che si sono distinte nell’e-commerce per livello di innovazione del modello di business, grado di evoluzione tecnologica, efficacia della relazione con il cliente e altri elementi caratterizzanti la loro presenza online. Il conseguimento di questo premio conferma l’efficacia del percorso intrapreso nel 2017 da Fiorella Rubino attraverso il rafforzamento della propria identità online e il potenziamento della propria offerta in un’ottica omnichannel.

Fiorellarubino.com è uno dei 5 nuovi siti e-commerce di Miroglio Fashion, lanciati nel corso del 2017 all’interno di un ampio progetto aziendale di evoluzione tecnologica del sistema distributivo, che coinvolge in modo integrato l’online e i negozi fisici. L’obiettivo è di offrire un’esperienza online e servizi digitali coerenti con i valori dei marchi e in linea con i bisogni e le abitudini sia delle attuali clienti sia dei nuovi utenti.

Fiorellarubino.com è stato disegnato con un approccio mobile first ed è integrato con tutta la rete fisica di negozi. Tra i servizi già attivi: magazzino condiviso tra e-commerce e punti vendita, click&collect, reso e cambio merce instore, acquisto online da negozio. Fiorellarubino.com presenta anche una grande novità: con la capsule collection personalizzabile My Way il brand regala alle clienti l’opportunità di creare il proprio capo in piena libertà, rendendolo unico grazie a 1.500 possibili combinazioni online. Il sito consente di customizzare modelli dal mondo tuniche e jeans, in ogni dettaglio per quanto riguarda forma, lunghezza, tessuti, colori e accessori. Un tool 3D di ultima generazione garantisce la perfetta visualizzazione dei look, mentre i 170 negozi del marchio sono a disposizione per toccare i capi, provare le taglie, conoscerne il materiale e ottenere tutti i consigli e i suggerimenti da parte del personale instore, per poi fare l’ordine online in location o da casa.

 

I dati sulle statistiche di visita del portale
Tasso di crescita nei primi 4 mesi 2018 del 90% rispetto all’anno precedente
Tasso di crescita degli accessi da mobile del 150%
Conversion rate che ha raggiunto picchi del 6% da inizio anno
Fonte: Dati ufficiali           Largo Consumo
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Abbigliamento Abbigliamento esterno Commercio elettronico
 
Tag citati: Fiorella Rubino, Miroglio Fashion, Netcomm

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati