01/02/2016
Largo Consumo 02/2016 - pagina 7 - Notizia breve - 1/5 di pagina
 
 

Fintyre rileva Pneusmarket da Marangoni

Accadimenti aziendali:  Fintyre , leader italiano nella distribuzione degli pneumatici da ricambio con il 14% di quota e 4,1 milioni di pezzi venduti nel 2014, ha rilevato Pneusmarket dal Gruppo Marangoni , anch’esso operante nel mondo della vendita al dettaglio e all’ingrosso di gomme per il largo [...] Leggi tutto

Accadimenti aziendali: Fintyre, leader italiano nella distribuzione degli pneumatici da ricambio con il 14% di quota e 4,1 milioni di pezzi venduti nel 2014, ha rilevato Pneusmarket dal Gruppo Marangoni, anch’esso operante nel mondo della vendita al dettaglio e all’ingrosso di gomme per il largo consumo e per l’utilizzo industriale e professionale.

Pneusmarket ha una rete di 40 negozi, specializzati nella vendita e nel montaggio di pneumatici sia per il privato, sia per gli utenti aziendali, come trasportatori, flotte, società di leasing, eccetera. La catena ha chiuso l’ultimo esercizio con ricavi per 63 milioni di euro, dando lavoro a 200 addetti.

Il giro d’affari di Fintyre, una volta consolidata l’acquisizione, raggiungerà i 320 milioni di euro. Il piano industriale prevede investimenti su Pneusmarket per circa 50 milioni di euro in 3 anni. Il marchio di insegna, noto agli automobilisti e ai vettori, sarà conservato.

«Gruppo Marangoni collabora da anni con Fintyre. Ci conosciamo bene e siamo convinti che le potenzialità di Pneusmarket possano essere valorizzate al meglio nell’ambito della strategia di crescita di Fintyre», ha commentato Massimo De Alessandri, ad del Gruppo Marangoni.

 
Autore: Redazione di Largo Consumo
 
Tag argomenti: Merger e Acquisition Pneumatici
 
Leggi tutto
Contenuto fruibile tramite registrazione
Tag citati: De Alessandri Massimo Fintyre Gruppo Marangoni Pneusmarket

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati