italiano italiano English English
20/06/2019
Largo Consumo 05/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Logistica

Ferretto Group si racconta nelle pagine di un blog

Quella di Ferretto Group è una storia che ha inizio più di 60 anni fa. È una storia che dalle prime produzioni di arredamenti metallici e scaffalature, nel 1956, arriva all'automazione che guida i magazzini verticali di oggi. Una storia che ha le radici nell'esperienza di marchi storici - Armes per le scaffalature metalliche e i soppalchi industriali, Promag per i magazzini automatici, Bertello per i magazzini e gli archivi verticali, rotanti e compattabili ed Egeria per il software di gestione dei magazzini - confluiti nel tempo in un'unica grande azienda. Per raccontare tutta la sua storia, Ferretto Group ha aperto un nuovo blog, con cui la società prova...

All'interno dell'articolo:

Tabella – Ferretto Group nel mondo

Quella di Ferretto Group è una storia che ha inizio più di 60 anni fa. È una storia che dalle prime produzioni di arredamenti metallici e scaffalature, nel 1956, arriva all'automazione che guida i magazzini verticali di oggi. Una storia che ha le radici nell'esperienza di marchi storici - Armes per le scaffalature metalliche e i soppalchi industriali, Promag per i magazzini automatici, Bertello per i magazzini e gli archivi verticali, rotanti e compattabili ed Egeria per il software di gestione dei magazzini - confluiti nel tempo in un'unica grande azienda. Per raccontare tutta la sua storia, Ferretto Group ha aperto un nuovo blog, con cui la società prova a portare il cliente all'interno del suo mondo, quello dello stoccaggio e della movimentazione dei materiali, presentando il Gruppo, i trend del mercato e le informazioni utili alle imprese che devono scegliere il sistema logistico più adatto alle proprie esigenze. Attraverso gli articoli del blog, Ferretto Group metterà insieme una sorta di guida per orientarsi meglio tra scaffalature industriali, magazzini automatici verticali, autoportanti e cantilever, sistemi portapallet, a trasloelevatore o a navetta.

Ferretto Group nel mondo
Presente con proprie società e unità produttive in India (Armes Maini), in Cina (Ferretto Storage Systems Beijing) e in Bosnia (Ferretto Group Central Europe)
24.000 tonnellate di scaffalature prodotte ogni anno
150.000 installazioni di scaffalature
1.700 magazzini verticali rotanti e compattabili
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Attrezzature per la logistica Attrezzature Comunicazione Internet
 
Tag citati: Ferretto Group

Notizie correlate