italiano italiano English English
20/02/2020
Largo Consumo 01/2020 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Logistica

Fatturato record per Bracchi

Bracchi, il gruppo della logistica di Bergamo, registra un fatturato record, superando i 137 milioni di euro. Per dare un indice nella crescita, nel 2017, prima dell’acquisizione di Bas group nel Vicentino, i dipendenti erano 220 e il fatturato si era assestato sui 90 milioni. La crescita è arrivata grazie alla lungimiranza del management nell’individuare le evoluzioni nel settore della logistica, dove l’integrazione tra aziende diverse è diventata fondamentale mentre si registra una accelerazione nelle consegne sempre maggiore. Per questo, negli ultimi anni Bracchi ha integrato nel proprio parco servizi la gestione logistica in house. La sfida è quella di fornire, oltre alle [...]

Nell'articolo:

  • Bracchi group in cifre (2019)

Bracchi, il gruppo della logistica di Bergamo, registra un fatturato record, superando i 137 milioni di euro. Per dare un indice nella crescita, nel 2017, prima dell’acquisizione di Bas group nel Vicentino, i dipendenti erano 220 e il fatturato si era assestato sui 90 milioni.

La crescita è arrivata grazie alla lungimiranza del management nell’individuare le evoluzioni nel settore della logistica, dove l’integrazione tra aziende diverse è diventata fondamentale mentre si registra una accelerazione nelle consegne sempre maggiore. Per questo, negli ultimi anni Bracchi ha integrato nel proprio parco servizi la gestione logistica in house. La sfida è quella di fornire, oltre alle tradizionali forniture di logistica in outsourcing (il cliente affida a Bracchi il proprio magazzino e le relative spedizioni), una gamma completa di servizi chiavi in mano direttamente presso lo stabilimento di produzione del cliente, che si affida ai professionisti del settore e si garantisce un servizio di qualità senza dover sopportare costi fissi o dover far fare ai propri dipendenti qualcosa che non sia legato al core business aziendale.

Bracchi group in cifre (2019)
dipendenti
500
spedizioni
850.000
partner
690
magazzini
290.000 mq
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Magazzini Supply Chain Trasporti
 
Tag citati: Bas Group, Bracchi group

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati