01/02/2016
Largo Consumo 02/2016 - pagina 5 - Notizia breve - 1/4 di pagina
 
 

F.lli Pagani entra con Cerreto nel bio

Accadimenti aziendali:  Fratelli Pagani , leader in Italia nel mondo delle spezie, degli aromi e degli ingredienti funzionali per il mercato industriale e produttivo, ha acquisito il 93% di Cerreto , specialista del biologico con più di 10 milioni di fatturato. Cerreto, fondata nel 1976 da Gianni Fo [...] Leggi tutto

Accadimenti aziendali: Fratelli Pagani, leader in Italia nel mondo delle spezie, degli aromi e degli ingredienti funzionali per il mercato industriale e produttivo, ha acquisito il 93% di Cerreto, specialista del biologico con più di 10 milioni di fatturato.

Cerreto, fondata nel 1976 da Gianni Fontana, ha la sua sede a Gattatico, in provincia di Reggio Emilia, e opera nel mercato alimentare da oltre vent’anni con i marchi La Collina dei fiori e Cerreto Bio, offrendo una vasta gamma di referenze: cereali, legumi zuppe, risotti, tisane, per una quindicina di categorie.

Fratelli Pagani nasce nel 1909 a Milano dove ha la sua sede storica. Oggi è condotta da Marco e Francesco Cardazzi e fattura oltre 25 milioni: è regina negli ingredienti per le carni e i prodotti affini, serve i principali salumifici italiani e sta registrando costanti crescite all’estero.

«L’ingresso di Fratelli Pagani è fondamentale per proseguire la strategia di sviluppo sia sul mercato italiano, sia, soprattutto, sui mercati esteri - commenta Gianni Fontana –. Io e i miei soci abbiamo creato e sviluppato questa realtà e oggi siamo consci che lo sviluppo del nostro piano strategico sarà possibile solo con l’ingresso del nuovo socio». Fontana manterrà il ruolo di amministratore delegato di Cerreto, mentre Marco Cardazzi ricoprirà la carica di presidente.

 
Autore: Redazione di Largo Consumo
 
Tag argomenti: Biologico Merger e Acquisition Spezie e Insaporitori
 
Leggi tutto
Contenuto fruibile tramite registrazione
Tag citati: Cardazzi Marco e Francesco Cerreto Cerreto Bio Fontana Gianni Fratelli Pagani La Collina dei fiori

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati