italiano italiano English English
27/09/2019
Largo Consumo 09/2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Etica

Eo Ipso pianta 3.000 alberi

3.000 alberi per festeggiare i 30 anni di attività. Eo Ipso crea un bosco globale, con l’obiettivo di aiutare il pianeta. Gli alberi sono stati messi a dimora in varie parti del mondo. Il progetto proseguirà per sempre, con l'acquisto di 1 albero al mese e 1 ulteriore per ogni nuovo lavoro dell'agenzia. «Già da qualche anno - dichiara l’agenzia - abbiamo iniziato a ridurre le emissioni di gas serra, dotandoci nel 2011 di un impianto fotovoltaico a pannelli solari, che ci garantisce energia più che sufficiente per le necessità elettriche e di riscaldamento e raffreddamento con pompa di calore della nostra sede di Legnano (in 8 anni, sono stati prodotti 153.991 Kw di energia pulita ed evitate emissioni per 81.769 kg di anidride carbonica). Ora abbiamo deciso [...]

Nell'articolo:

  • Eo Ipso, il bosco in cifre

3.000 alberi per festeggiare i 30 anni di attività. Eo Ipso crea un bosco globale, con l’obiettivo di aiutare il pianeta. Gli alberi sono stati messi a dimora in varie parti del mondo. Il progetto proseguirà per sempre, con l'acquisto di 1 albero al mese e 1 ulteriore per ogni nuovo lavoro dell'agenzia.

«Già da qualche anno - dichiara l’agenzia - abbiamo iniziato a ridurre le emissioni di gas serra, dotandoci nel 2011 di un impianto fotovoltaico a pannelli solari, che ci garantisce energia più che sufficiente per le necessità elettriche e di riscaldamento e raffreddamento con pompa di calore della nostra sede di Legnano (in 8 anni, sono stati prodotti 153.991 Kw di energia pulita ed evitate emissioni per 81.769 kg di anidride carbonica). Ora abbiamo deciso di agire anche nell'altro senso, aumentando la quantità di anidride carbonica catturata dall'aria. E il modo più semplice per farlo è quello di piantare nuovi alberi, sfruttando il processi di assorbimento della fotosintesi clorofilliana».

Attiva dal 1989, Eo Ipso è un’agenzia giornalistica indipendente di comunicazione off line e on line, organizzazione eventi e grafica creativa. Organizzata su 4 comparti (giornalismo, eventi, grafica e comunicazione), ha una sede a Legnano (Mi) e un presidio operativo per il Nord-Est a Udine. Offre servizi integrati di ufficio stampa, web, video, grafica, pianificazione media e organizzazione eventi ed è specializzata in comunicazione di crisi.

Eo Ipso, il bosco in cifre
alberi
3.000
presenza
4 continenti
CO2 compensata
220.380 kg
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati ufficiali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Etica Comunicazione Pubbliche relazioni Ambiente
 
Tag citati: Eo Ipso

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati