italiano italiano English English
11/09/2019
Largo Consumo 07/08 - 2019 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Imballaggio in vetro

Enrico Macchiavello per Centrale del latte di Torino

Centrale del latte di Torino, leader in Piemonte per la produzione e distribuzione di latte, panna e prodotti freschi/freschissimi, presenta una nuova bottiglia in vetro con i disegni di Enrico Macchiavello. Si tratta di un packaging esclusivo, serigrafato con i disegni del celebre fumettista e in distribuzione per circa un mese, in un numero limitato di bottiglie in vetro di latte fresco Tapporosso parzialmente acremato e alta qualità, a partire da settembre, in tutti i 5.000 punti di vendita quotidianamente serviti da Centrale del latte di Torino in Piemonte. L’artista, che ha anche firmato la campagna pubblicitaria che accompagnerà il lancio del prodotto, potrà incontrare il pubblico in alcuni [...]

Nell'articolo:

  • O-I in cifre (2017)

Centrale del latte di Torino, leader in Piemonte per la produzione e distribuzione di latte, panna e prodotti freschi/freschissimi, presenta una nuova bottiglia in vetro con i disegni di Enrico Macchiavello.

Si tratta di un packaging esclusivo, serigrafato con i disegni del celebre fumettista e in distribuzione per circa un mese, in un numero limitato di bottiglie in vetro di latte fresco Tapporosso parzialmente acremato e alta qualità, a partire da settembre, in tutti i 5.000 punti di vendita quotidianamente serviti da Centrale del latte di Torino in Piemonte.

L’artista, che ha anche firmato la campagna pubblicitaria che accompagnerà il lancio del prodotto, potrà incontrare il pubblico in alcuni punti di vendita e firmerà di persona le bottiglie.

La bottiglia da 750 ml è prodotta da O-I, leader mondiale nella produzione di packaging in vetro. Prodotta con decorazione realizzata da VdGlass, ha ricevuto nel 1998 l’Oscar dell’imballaggio, il concorso organizzato dall’Istituto italiano imballaggio in collaborazione con la Scuola del design del Politecnico di Milano per le migliori confezioni in distribuzione.

O-I in cifre (2017)
fatturato
6,9 mld €
dipendenti
26.500
stabilimenti
78 in 23 Paesi
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Imballaggio in vetro Latte Arte Imballaggio
 
Tag citati: Centrale del Latte di Torino, Enrico Macchiavello, Istituto italiano imballaggio, O-I, Oscar dell´Imballaggio, Politecnico di Milano, VdGlass

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati