italiano italiano English English
03/01/2019
Largo Consumo 12/2018 - Notizia breve - Pubblicato on line - Redazione di Largo Consumo
 
 
Grandi magazzini

El Corte Inglés sbarca su Alibaba

Il department store spagnolo El Corte Inglés e Alibaba siglano una partnership per sviluppare congiuntamente nuove opportunità di business nei settori e-commerce e retail, cloud computing, innovazione digitale e smart payment. El Corte Inglés potrà vendere i suoi prodotti e marchi in Cina, mentre i clienti di AliExpress, piattaforma di Alibaba, potranno ritirare i loro acquisti nei negozi fisici dell’insegna spagnola. Il gruppo di Madrid potrà inoltre sfruttare le piattaforme B2c di Alibaba, come Tmall e la stessa AliExpress. L’obiettivo è consentire ai consumatori del portale di accedere a una gamma più ampia di [...]

Nell'articolo:

  • Gruppo Alibaba in cifre (2018)

Il department store spagnolo El Corte Inglés e Alibaba siglano una partnership per sviluppare congiuntamente nuove opportunità di business nei settori e-commerce e retail, cloud computing, innovazione digitale e smart payment.

El Corte Inglés potrà vendere i suoi prodotti e marchi in Cina, mentre i clienti di AliExpress, piattaforma di Alibaba, potranno ritirare i loro acquisti nei negozi fisici dell’insegna spagnola. Il gruppo di Madrid potrà inoltre sfruttare le piattaforme B2c di Alibaba, come Tmall e la stessa AliExpress. L’obiettivo è consentire ai consumatori del portale di accedere a una gamma più ampia di brand iberici e internazionali venduti da El Corte Inglés, compresa la possibilità di introdurre nuovi prodotti fabbricati in Spagna.

Gruppo Alibaba in cifre (2018)
dipendenti
66.421
fatturato
39,8 mld $
ricavi netti
9,7 mld $
Fonte: elaborazione di Largo Consumo su dati aziendali
 
 
Registrati per leggere il contenuto
 
Tag argomenti: Grandi magazzini Commercio elettronico Internazionalizzazione
 
Tag citati: Alibaba, AliExpress, El Corte Inglés, Tmall

Notizie correlate

Percorsi di lettura correlati